SMS da backup... unirli??

Ciao a tutti, domanda assurda:

ho fatto un backup MOLTO tempo fa, con relativi SMS, che non ho mai ripristinato.

Ora ho una marea di nuovi SMS sull’iphone.

Quindi: o tengo i nuovi, o ripristino il backup con i vecchi… non esiste un modo di fare un “merge” ed unire i due database di messaggi!?

grazie mille!
Claudio

e questa presentazione quando?

ti ho fatto la richiesta anche nell altro tuo topic

domanda troppo assurda eh… impossibile?? :slight_smile:

Si è impossibile. Mi spiace.

si può fare …basta avere a disposizione i file sms.db da unire !! ( è sufficiente ifile, idisk ,od un qualsiasi file browser che ti permetta di portarti i file in questione nel tuo pc )

iPhone SMS Database Merger for iOS 3.x and 4.x

1 - i tuoi sms vengono uniti in remoto ( volendo puoi sempre scaricare il codice …)
2- non lho provato con ios5 … con il 4xx funziona perfettamente

Aggiornamento … funziona anche con sms.db di IOS 5.1.1.
Uniti due sms.db di un iphone 3g ios 4.2.1 e iphone 4s ios 5.1.1… il file unione funziona alla perfezione su 4s ( l’unica pecca è che le conversazioni mediante Imessage risultano sms normali )

Ma a me risultavano che il db degli sms fosse crittografato. Evidentemente non lo è

ciao (grazie innanzitutto…)

mi potete aiutare ad ottenere i miei 2 file “.DB”?
posso tirarli fuori dai 2 backup che ho sul mac?
grazie!

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/6702-recupero-di-sms-da-backup-di-iphone.html
Esplorare i propri backup con Mobile Sync Browser - iPhone Italia Blog

premetto che non le ho lette … !! spero che ti siano utili !!
in alternativa puoi salvarli da telefono con ifile !! …che è il programma che ti permette anche di rimetterlo dentro … e di modificarne i permessi