Sms con iCloud verification code

Salve a tutti. Oggi ho effettuato una ricarica e ho spento e riacceso il mio iPhone per riattivare il 3G.
A telefono acceso ho risposto ad un sms, ma la cronologia della conversazione con la persona in questione era scomparsa, e al suo posto ho trovato un codice di verifica di sei cifre (iCloud verification code) da inserire non so dove.
Potreste dirmi a cosa serve e dove va inserito? E come recuperare la lunga conversazione con il mio amico?
Grazie in anticipo.

Hai altri dispositivi in casa? O qualcuno che conosce la password del tuo ID Apple?
Se la risposta è no, ti consiglio di cambiare immediatamente la password dato che qualcuno ha eseguito l’accesso al tuo ID Apple… Il verification code serve per accedere al portachiavi, in cui sono memorizzati dati sensibili come password, carte di credito etc…

Sì ho un iPad.
Ma il codice del portachiavi non è di quattro cifre? È come mai mi ha azzerato quella conversazione sms? Comunque su iPad c’è l’ho ancora, magari potrei provare a riportarla su iPhone in qualche modo. In ogni caso cambierò password.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ho cambiato password iCloud e ho attivato la verifica in due passaggi. Beh il mio problema credo fosse legato all’attivazione di iMessage: infatti mi sono appena accorto che mi sono state detratte € 0,30 dal credito.
Anche se in realtà non ho capito se iMessage non era attivo perché l’offerta mensile Tim era scaduta o altro. E comunque rimane la stranezza di un sms di sistema iCloud che va a comparire in una conversazione con un mio contatto in rubrica.

1,2,3 messaggi consecutivi… Vietati dal regolamento e dovresti saperlo…

Al prossimo si chiude e stop. Le regole devono essere rispettate

Chiedo scusa, ma era sempre lo stesso messaggio. Sbagliavo a posizionarlo, lo tagliavo per poi incollarlo.
Devo acquistare dimestichezza con le funzioni del forum :rolleyes: