Ciao ragazzi, spero che mi possiate aiutare almeno voi… ho un iphone 3gs jb con 4.1 bb 6.15…e su ho installato una sim vodafone ricaricabile con piano zero limits smart che per me è estremamente conveniente…arriviamo al punto.
da quando l’ho attivato sono iniziati ad arrivarmi sms da 404 che dicevano che la mia promozione non comprendeva la navigazione attraverso l’apn web.vodafone.it…e fino a qui tutto bene, cioè secondo logica tale messaggio dovrebbe arrivarmi la prima volta dall’attivazione e poi basta, giusto per informare il cliente…
il problema è che io non uso quell’apn che credo l’iphone non abbia nemmeno configurato perchè ha il suo dedicato…e anche se ce l’avessi e tentassi di collegarmi non dovrebbe arrivare ogni volta il messaggio ad informarmi…dovrebbero semplicemente farmi connettere e scalarmi i miei 5 euro di costo giornaliero di navigazione attraverso web…
tutto questo non succede…succede che io mi connetto tranquillamente senza pagare nulla oltre le tariffe della mia promozione, mi continuano ad arrivare messaggi relativi alla non inclusione nel piano tariffario della navigazione web ad ogni ora del giorno e della notte, e non vengo scalato nemmeno di un centesimo.
la situazione è strana, nessun operatore è riuscito ad aiutarmi…spero di essere stato abbastanza chiaro nell’esporre il problema…
In poche parole te navighi e non paghi nulla!? Se è così ti puoi ritenere solo fortunato… so che può essere strano ma se non sanno gli operatori come aiutarti dubito noi…ammeno che non sia già successo a qualcuno del forum…
…no, pago quanto è già incluso nella tariffa, non pago solo la presunta connessione web.vodafone che mi avvertono dal 404 io sto tentando di fare…
mi hanno detto dal 190 che a loro non risulta nessuna connessione attraverso questo apn, ma in ogni caso dicono che il messaggio di avviso arriva in seguito ad un tentativo di connessione. Se un tentativo c’è allora perchè me lo bloccano, non mi fanno connettere e non mi scalano il credito? se lo facessi volontariamente e non in automatico ad esempio con push ecc mi farebbe connettere attraverso questo apn ?..
rimane un mistero, e intanto tutti questi sms continuano ad arrivarmi.
Possibile che operatori del 190 non riescano a trovare una soluzione??? mah…che incompetenze che ci sono però…non riescono nemmeno a eliminarti quel cavolo di apn che non usi???
già resettata, figurati che oltre ad aerla resettata l’ho anche cambiata con una microsim quinti tutto refreshato e ok…è come se ci fosse questo messaggio bloccato su qualche server e continua ad arrivarmi …che fastidio…e cmq credo che gli apn siano disattivati già dal momento che non mi riesco a connettere attraverso quel punto di accesso …in ogni caso imperterriti mi svegliano anche alle 3 di notte questi stupidi sms…loro hanno dato la colpa a qualche app che usa un accesso diverso da quello dedicato per iphone… io dico ok, usa un accesso diverso ma se voglio connettermi è necessario che ogni volta mi mandiate questo sms di notifica? la prima volta va bene ma poi basta! come se ad ogni chiamata vi arrivasse un sms con scritto" la vostra tariffa è di 12 cent con scatto alla risposta…"
Prova ripristina impostazioni di rete e gli altri “ripristina” e, se non ottieni risultati, non ti resta che provare un ripristino totale del fw. La cosa è veramente strana. In alternativa inserisci questa SIM Vodafone “strana” in un altro iPhone o comunque in un altro smartphone per vedere se riceve anche li questi sms