smoog non cambia alcune icone

come da titolo ho installato il tema “smoog” ma l’icona degli sms e della bussola rimangono quelle di default…come mai?

Probabilmente non è stato aggiornato al fw 3.0 . Quindi non conosce l’icona della bussola e quella dei messaggi la conosce come SMS e non come MESSAGGI

ah ho capito…quindi dovrei aspettare un aggiornamento…grazie:)

Aspetta un min… potresti rinominare qualche icone x adattarla a quelle apps che mancano…
Se hai voglia potresti farlo via ssh… private/var/stash/themes … nome tema, cartella icons…
Per semplificare resta valido quanto detto da jdm

effettivamente ci avevo pensato Alex, ma non ricordo molto bene i passaggi; l’avevo fatto sul mio 2G, ma ora sono ancora senza jb sul 3gs… quindi onde evitare di dare info sbagliate, ho preferito stare sul semplice.

Cmq simone87, se vuoi provare… come dice Alex funziona al 99%

Grazie JD, l’unica cosa di cui nn sono sicuro è la posizione delle cartelle con il nuovo 3.0…

grazie ad entrambi…alex mi puoi dire cosa devo fare precisamente una volta seguito il percorso da te indicato?

Certo, o scarichi il tema su pc e modifichi il nome delle icone dentro la cartella icons e poi lo riscarichi su iphone nello stesso posto (esempio trovi l’icona con nome pippo.png, che ti sempra ricordare la bussola e la rinomini in bussola.png (il nome è di mia invenzione) e copi l’icona nella cartella del tema sull’iphone (stessa posizione)…

Oppure usi finder sull’iphone, cerchi la cartella del tema attivo e modifichi un icona con il nome dell’app che ti serve…

POI respringhi l’iphone

scusami alex ma che significa “scarichi il tema su pc e modifichi il nome delle icone dentro la cartella icons e poi lo riscarichi su iphone nello stesso posto”?non posso modificare direttamente tramite ssh il nome dell’icona?

certo che puoi, e basta usare finder dall’iphone stesso… il mio consiglio è valido anche x altri temi che troverai, dove a volte, è più facile lavorarli su pc

ho appena scaricato mobilefinder ma crasha quindi l’ho eliminato…quindi uso ssh ad esempio l’icona text.png la rinomino in messaggi.png e dovrebbe cambiare?

Si esatto, con il nome esatto dell’apps (compresi minuscole e maiuscole)

ci sono riuscito con l’icona degli sms mentre per quella della busola non riesco a capire quale sia la cartella da rinominare…

nessuna cartella, è sempre quella del tema che stai usando x le modifiche (oppure usi un altro metodo?? direttamnete nelle cartelle delle apps??)

si scusami volevo dire che non trovo (non la cartella) ma l’icona da rinominare in bussola.png…

heheh questa è la parte più difficile, cercar un icona nn contenuta nel tema… di solito appsniper potrebbe ricordare una bussola o anche qualche similsafari

quindi alcuni temi possono non contenere alcune app di default giusto?e in questo caso cosa si fa?mi tengo l’icona di fefault o c’è qualche soluzione?

Ma… lo spiegavo all’inizio, potresti usare delle icone di un altro tema o adattare quelle del tuo tema…

esempio:

rinominare l’icona appsniper del tema in uso x usarla come bussola
rinominare l’icona itext del tema in uso in irealsms x associarla a quel programma

quindi se non ho capito male,all’interno del tema, devo andare in cerca di un app che magari non ho installato sull’iphone(altrimenti me ne ritroverei 2 uguali) e che richiami il tema dell’app che intendo rinominare giusto?

ci ho perso un po la testa ma adesso ho capito perfettamente quello che volevi dirmi…sono riuscito a modificare molte icone a mio piacimento…grazie per la pazienza alex;)