Ciao ragazzi, ieri ho smontato il mio iPhone 3G per cambiare in motorino della vibrazione e per pulire lo schermo.
Era la prima volta che lo aprivo, non sono riuscito a svitare le viti dell’LCD e quindi ho rinunciato a pulire lo schermo.
Smontata la vibrazione e rimontato il tutto.
NON si accende più!
Se lo collego al MAC ogni tanto sembra che stia per accendersi…rimane il simbolo della mela per un pò e poi si spegne all’improvviso. La maggior parte delle volte comunque quando provo ad accenderlo lo schermo ‘lampeggia’.
Il MAC non riconosce l’iPhone comunque!
Pensavo di aver rotto qualche cosa dello schermo, invece ho provato a montarlo su un iPhone 3G di un mio amico (che aveva solo lo schermo rotto) e funziona.
Se lo schermo funziona sù un altro iphone non è esso ad essere rotto, magari colleghi i flat in maniera errata o ti si sollevano mentre richiudi non facendo contatto.
Altra ipotesi (per esperienza personale) se metto male la bobibina della vibrazione l’iphone non mi parte!
Ipotesi più brutta è che ti ha fatto corto, e quindi a preso una bella botta la logicboard.
Ho sostituito il modulo della vibrazione.
Adesso quando provo ad accenderlo compare la schermata nera con la mela, ma dopo una ventina di secondi si spegne facendo scomparire l’immagine piano piano…
che può essere?
Lo sto tenendo collegato alla corrente, e il mac comunque ancora non lo riconosce…
Ho smontato completamente e rimontato l’iphone sostituendo batteria e vibrazione e togliendo la polvere!
Non è cambiato niente…accendo, schermo nero con la mela per 10-20 secondi, e poi si spegne.
Ho notato che in quei 10-20 secondi fa un rumore tipo hard disk che gira… bah!