Smontare Iphone XS per cambio batteria. Problema

Ho comprato il set di cacciaviti per smontare il telefono. Sto provando a levare le due viti con questo cacciavite (vedi foto è cerchiato), ma non funziona: utilizzo la stella a 5 punte da 0,8 mm

Apple utilizza, se non ricordo male, 4 tipologie di viti:
Phillips (a stella o pentalobe)
Try Wing (a Y o 3 punte)
Torx (torx a 6 punte)
Pentatorx (torx a 5 punte)

Chiaramente c’è da capire prima che vite sia.
Attenzione a sbagliare attrezzo: usare un Phillips su una vite torx la rovinerà al punto da non poterla più togliere, se non con attrezzi o metodi particolari che, su viti così piccole, potrebbero essere devastanti per la scocca.

su internet mi sembra di capire sia la pentatorx 0,8mm… ma non funziona HELP

Potrebbe non essere quella.

E se fosse la pentatorx il cacciavite non sarebbe quello che stai usando… che di fatto è un Phillips a vederlo così

Non riesci a fare una foto della vite?

Purtroppo una foto alle viti non riesco a farla, perche non ho altri mezzi per fotografare oltre il telefono ahaha
sono sicuro che siano le pentalobe da 0.8mm… ho letto su interntet

Il cacciavite da utilizzare è il secondo partendo da sinistra della fila in mezzo (con quello accanto, da 1.2 mm ci ho smontato il macbook retina facilmente)

Ecco un altro motivo per sconsigliare ancora più di prima, il fai da te sulle riparazioni degli iPhone.

Soprattutto un iPhone XS, non è proprio un gioco da ragazzi. Una volta tolte le viti lo schermo ha un bordo di colla.

@Zeri77 posso chiederti che problemi hai con la batteria? Scarica presto? Verifica in Impostazioni - Batteria - Stato batteria se hai bisogno di cambiarla. Ad oggi, non ci è ancora capitato di cambiare una batteria XS.
Inoltre il tuo non è più in garanzia?

Ciao grazie a tutti per la rapidità con cui mi rispondete!
comunque l’ho preso usato rigenerato (da questi negozi che li vendono cosi)… e ultimamente quando lo carico ogni tanto smette di caricarsi (l’ho pulito… per una settimana non l ha fatto e poi ha riniziato ogni tanto). non è un problema di cavo o adattatore perche ne ho tre diversi e lo fa con tutti (se lo pulisco dalla polvere di solito smette ma poi dopo 7/10 giorni lo rifa)

Allora volevo aprirlo e vedere che non ci fosse niente di strano dentro.

comunque, tornando a noi, ho NOVITA INTERESSANTI: il cacciavite pentatorx 0,8 mm funziona su iphone x. ho notato che le viti dell’XS sono leggermente diverse (forse rovinate spanate… non saprei), magari le hanno sostituite prima che lo prendessi con delle schifezzette aftermarket. Piu tardi provo a caricare una foto

Nessuno ti vieta di smontarlo in quanto è il tuo e puoi farci quello che vuoi.
Anche se è usato/rigenerato non è più in garanzia da dove hai acquistato?

Se non hai un’attrezzatura corretta per smontarlo e poi la conoscenza per trovare il problema dopo, puoi fare molti danni.

Per quanto riguarda il tuo problema, se smette di caricare dopo aver pulito il connettore ma poi si ripresenta vuol dire che il connettore è ancora sporco e non è pulito bene oppure bisogna cambiarlo. In questo caso ti consiglio, davvero, un centro di assistenza specializzato in quanto è un lavoro molto complicato.

La batteria non crea questo tipo di problema.

me la sono guardata bene… confermo che si tratta di due viti spanate… domanda: ora come cavolo si levano? :rofl:

Rivolgiti a chi te l’ha venduto

Ecco le foto… da notare che le viti sono diversissime :scream:

Non ci prende in considerazione. Io lascio allo smontaggio.

Auguri

Lo porterò dove l ho comprato… essendo uno studio professionale è probabile che apra non prima del 18 maggio. Se nel frattempo riuscissi a capire che viti sono, mi leverei una bella curiosità :rofl:

Io non lo aprirei, anche perché una volta aperto ci puoi fare o capire poco.
Io mi rivolgerei al venditore.