Smontaggio e rimontaggio Iphone 4 per sostituzione vetro anteriore.

Buona sera a tutti,posto questa discussione per incoraggiare i timorosi a non spendere delle cifre per sostituire il vetro anteriore del proprio iphone.Premesso che non sono un giovane dalla manualità spiccata ( 65 anni suonati ),avendo mandato in frantumi il vetro anteriore del mio 4 ,prima di spendere una cifra alla Apple,ho ordinato su Ebay ,alla modica cifra di 35€ il vetro comprensivo di display ed utensili. Tempo due giorni l’avevo a casa e ,video di YouTube ,in italiano, alla mano mi sono cimentato,male che andasse sarei andato col sacchetto dei pezzi da un riparatore specializzato. Seguendo attentamente le istruzioni e badando di posizionare su di un A4, nella posizione originale,le varie viti ( sono di misure diverse ) tempo 40 minuti il mio cellulare era tornato nuovo nuovo e perfettamente funzionante. Unico suggerimento,nella confezione non era presente un biadesivo da applicare nella parte superiore del vetro quindi consiglio di ordinare anche quello,comunque non mi pare indispensabile in quanto il tutto è perfettamente assemblato e stabile anche senza.Non me ne vogliano i riparatori ma ,se c’è riuscito senza problemi un vecchietto come me,figuriamoci ragazzi svegli e con la vista più acuta della mia. Buona serata.

Ciao, diciamo che ti è andata bene e sicuramente hai una manualità particolare per quel tipo di lavori; tu stesso avrai comunque constatato che ci sono molti componenti che vengono influenzati dalla sostituzione dello schermo e commettere un errore è piuttosto facile.
Ecco perché fondamentalmente si consiglia di affidarsi a riparatori professionisti oppure alla stessa Apple… per non commettere potenziali ulteriori danni, non è poi così semplice come lo indichi tu che appunto, probabilmente, hai un approccio particolare a quel tipo di interventi.
Buon per te ovviamente! :slight_smile: