SMART Zero Limits+ , autonomia dell'iPhone 4S e uso dello stesso.

Salve a tutti. :smiley:
Dato che tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi a casa un bell’iphone 4s da 16 gb (niente abbonamenti, comprato senza contratto), volevo già da prima impostarmi uno schemino su come utilizzarlo senza “sprecare” autonomia e prestazioni per features alquanto inutili.

Connessione:
Premetto che ho la promo Smart Zero Limits+ della vodafone, volevo sapere se occorre configurare punti di accesso/destinazioni bla bla bla come nei nokia (sì, sono un nokiano :smiley: );
Poi, volevo sapere se convenisse davvero usare il 3G per aumentare la velocità di navigazione (a proposito di 3G, vi sarei grato se mi faceste un quadro generale di sto robo :P);

Features:
Dato che reputo il GPS e i vari servizi di localizzazione una cosa abbastanza superflua se non si è degli esploratori alla Bear Grylls :P, volevo essere certo se è possibile attivare i servizi di localizzazione solo al momento dell’uso (tanto ho visto che l’operazione di attivazione tramite le impostazioni è abbastanza veloce), così da risparmiare la tanto famosa batteria «a breve termine». >_<
Ultima cosa: il game center… ho generalmente compreso che è un servizio di gioco online, è possibile chiuderlo completamente quando non se ne fa l’uso?

Al momento ho solo queste richieste, in tal caso editerò aggiungendo altri quesiti. :slight_smile:
Grazie a tutti. ^^

Il 3G per ora nel 4S non si può disabilitare, e se navighi o uso la rete è decisamente utile. La batteria se non fai un uso spropositato durante la giornata arriva comodamente a sera con tutto attivo. Io lo uso tranquillamente e arriva fino all’ora della buonanotte :slight_smile:
Per quanto riguarda la localizzazione e gli altri servizi ti consiglio di lasciarli attivi, si attivano automaticamente quando necessario e non consumano batteria…
Anche io ho la Zero Limits e non è necessario configurare nessun punto d’accesso ma occhio a non condividere la connessione perché altrimenti ti scalano 5 euro dal credito…
Game center serve per i punteggi on line dei giochi, non inserire i dati di accesso e non si attiva…

Mmh, mi è venuta in mente un’altra opzione che ho letto in giro: le Notifiche Push. A quanto ho capito è un sistema che segnala la ricezione delle notifiche in tempo reale praticamente per tutto… ok, molto carino e funzionale ma: ne vale veramente la pena? |:

Prendila come una battuta, perche tale vuole essere, ma se ti preoccupi di tutte queste cose e temi tutto questo, perché non ti tieni il Nokia??? XD ovviamente lo dico per ridere eh… Pero non farti tutti questi problemi…

Ok capito. xD Non mi rimane che aspettare che io entri in possesso del telefono per smanettarci personalmente. v.v Si può chiudere :smiley: