Salve a tutti.
Dato che tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi a casa un bell’iphone 4s da 16 gb (niente abbonamenti, comprato senza contratto), volevo già da prima impostarmi uno schemino su come utilizzarlo senza “sprecare” autonomia e prestazioni per features alquanto inutili.
Connessione:
Premetto che ho la promo Smart Zero Limits+ della vodafone, volevo sapere se occorre configurare punti di accesso/destinazioni bla bla bla come nei nokia (sì, sono un nokiano );
Poi, volevo sapere se convenisse davvero usare il 3G per aumentare la velocità di navigazione (a proposito di 3G, vi sarei grato se mi faceste un quadro generale di sto robo :P);
Features:
Dato che reputo il GPS e i vari servizi di localizzazione una cosa abbastanza superflua se non si è degli esploratori alla Bear Grylls :P, volevo essere certo se è possibile attivare i servizi di localizzazione solo al momento dell’uso (tanto ho visto che l’operazione di attivazione tramite le impostazioni è abbastanza veloce), così da risparmiare la tanto famosa batteria «a breve termine». >_<
Ultima cosa: il game center… ho generalmente compreso che è un servizio di gioco online, è possibile chiuderlo completamente quando non se ne fa l’uso?
Al momento ho solo queste richieste, in tal caso editerò aggiungendo altri quesiti.
Grazie a tutti. ^^
Il 3G per ora nel 4S non si può disabilitare, e se navighi o uso la rete è decisamente utile. La batteria se non fai un uso spropositato durante la giornata arriva comodamente a sera con tutto attivo. Io lo uso tranquillamente e arriva fino all’ora della buonanotte
Per quanto riguarda la localizzazione e gli altri servizi ti consiglio di lasciarli attivi, si attivano automaticamente quando necessario e non consumano batteria…
Anche io ho la Zero Limits e non è necessario configurare nessun punto d’accesso ma occhio a non condividere la connessione perché altrimenti ti scalano 5 euro dal credito…
Game center serve per i punteggi on line dei giochi, non inserire i dati di accesso e non si attiva…
Mmh, mi è venuta in mente un’altra opzione che ho letto in giro: le Notifiche Push. A quanto ho capito è un sistema che segnala la ricezione delle notifiche in tempo reale praticamente per tutto… ok, molto carino e funzionale ma: ne vale veramente la pena? |:
Prendila come una battuta, perche tale vuole essere, ma se ti preoccupi di tutte queste cose e temi tutto questo, perché non ti tieni il Nokia??? XD ovviamente lo dico per ridere eh… Pero non farti tutti questi problemi…