smart keyboard layout italiano

Salve, scusate se sono ripetitivo, ma vi chiedo avete informazioni riguardo alla smart keyboard per iPad pro da 12.9" con layout in lingua italiana, ad oggi 31 marzo 2016?

Per favore, non bloccatemi la discussione senza prima aver letto il mio messaggio, ho letto gia tutte le discussioni sul forum, ma inerente a questi giorni non c’è nulla.

Vi chiedo perche tre giorni fa avevo chiesto alla chat dell’apple store online e mi avevano riposto: uno dicendomi che non essendo una tastiera estesa la apple non aveva intenzione di farne una per ogni lingua del mondo, e un altro che non avevano informazioni e che conoscendo apple al 99% non farà mai la tastiera con layout italiano, ma solo quella con lingua inglese USA ritenuta universale. In più il secondo operatore mi aveva risposto che Apple ha dato l’esempio, ora sta ai produttori di accessori di terze parti la produzione di varie soluzioni.
Oggi mi dovevo recare al centro commerciale Oriocenter, e sono passato all’apple store, dove ero intenzionato ad acquistare la smart keyboard anche se non italiana, lì due commessi (non mi ricordo il loro ruolo degli addetti alle vendite) mi hanno sconsigliato di acquistarla in quanto a giorni sarebbe uscita la versione in lingua italiana. Sono passato al negozio Mediaworld presente nello stesso centro commerciale e le smart keyboard erano esaurite; ho chiesto se sarebbero arrivate e mi hanno risposto che sono 2 settimane che la Apple non le consegna.
Ora o sono tutti segni che sta per rilasciarla in lingua italiana, oppure Apple le ha ritirate per qualche motivo. La cosa più strana secondo me è che quelli della chat non sappiano nulla, che Apple non abbia sospeso sul sito la vendita di quelle già presenti (ok che possono lasciarle in vendita entrambe o devono finire i fondi di magazzino in italia), e che non abbia aspettato a mettere in vendita quella dell’ipad pro 9.7", dato che così, se quella italiana dovesse uscire tra pochi giorni, si troverebbero con molti resi dato che sarà consegnata tra 1-2 settimane e si hanno 15 giorni di tempo per il reso.