Smart Cover danneggia e rovina iPad 2

Sono in procinto o meglio ero in procinto d’acquistare la smart cover x ipad 2 ma ho letto che alcune persone dopo del tempo di utilizzo hanno trovato dei segni in corrispondenza delle calamite, dovute al micro ma costante sfregamento. Ho cercato su diversi forum ma non se ne parla approfonditamente e in particolare se ad oggi le smart cover sono state migliorate sotto questo aspetto oppure no.
A voi risulta che danneggino e se si, le hanno migliorate?

Salve a tutti mi sono appena iscritto alla vostra comunity.:slight_smile:

Personalmente ho acquistato una smart cover diversi mesi fa e l’ho restituita dopo 1 settimana di utilizzo (pertanto non posso dirti se il suo utilizzo, nel tempo, danneggi il dispositivo). Credo che il prezzo sia abbastanza elevato e che non protegga in modo appropriato l’iPad: dietro rimane completamente scoperto e soggetto a graffi. Se ti può interessare, attualmente utilizzo una Zeta Cover della Puro: è una custodia in pelle e ha le stesse funzionalità della Smart Cover, ma in aggiunta ricopre anche la parte posteriore. Inoltre ha anche un costo più economico rispetto al modello in pelle delle Smart Cover :wink:

Ti ringrazio della risposta e ho guardato quella che mi consigli, è molto bella la cercherò dal vivo per guardarla meglio.

La Smart non rovina nulla, come per il bumper sta al buon senso dell’utente togliere e pulire ogni tanto.

Io dal day one ho l’ipad2 con la Smart Apple e la cristal cover della puro per il retro. Protetto al 100% senza perdere in qualità, dimensioni, estetica.

1 volta alla settimana, almeno, tolgo e pulisco accuratamente tutto.

Io ho preso quella in pelle e mi trovo benissimo per il fatto che è un pezzo unico con parte frontale comunque arrotolabile e calamitata. 40€

Grazie a tutti delle loro opinioni. Ho preso la Smart cover di poliuretano dark grey non avevano la crystal di puro ma domani la cerco ancora. La soluzione con back cover semi trasparente mi piace molto.
:slight_smile:

La back cover è trasparente!!!
Purtroppo il gruppo mediamarket ha, almeno in zona milano e provincia, esclusivamente quelle colorate.

Se la prendi sul sito della puro, fanno spedizione in 24/48 ore gratis, oltre le 40€.

Io ho preso per me, mio padre e 4 amici:

  • cristal cover ipad2
  • custodia scudo slim per il trasporto.

Totale 44/45€

Sempre arrivati perfetti e, su Milano, in circa 30 ore con TNT.

purtroppo a me ha causato alcuni graffietti, certo piccoli, ma fastidiosi :frowning: