Smarrito I-Phone ç_ç

salve a tutti, come da titolo ho smaritto il mio i-phone, vorrei sapere se posso rintracciarlo.
il furbone ke lo ha trovato mi conosce penso perchè mi ha fatto trovare la sim tagliuzata davanti casa(era la mia unica speranza), lo avevo solo da 5 giorni e quindi nn avevo messo nessun tipo di programma per rintracciarlo o roba del genere(almeno che esista).
vorrei sapere come fare grazie^^

ca**o che bastardo, per aver fatto una cosa del genere di sicuro ti conosce! Cmq l’unica cosa che puoi fare è denunciare e bloccare ilt el tramite IMEI, poi se sei fortunato riescono anche a rintracciarlo

Devi fare la denuncia e bloccare il codice IMEI

Difficile che venga rintracciato, ma almeno glielo blocchi!

si è stato vermante una cacca questo :frowning:
comunque io nn sono molto proatico come avrete capito,ok grazie, ma quante probabilità ci sono di ritrovarlo? ma dovrebbe essere accesso per poterlo rintracciare in qualsiasi modo(anche se c fosse un programma?

INTANTO vai a fare denuncia, poi scrivi una mail alla Apple allegando copia della denuncia, SBRIGATI però!

scusate il leggero OT ma per rintracciare il telefono non serve avere attivo il servizio mobile me di Apple???

comunque quello li è proprio un ********************************… che coraggio a rubare/trovare e non riconsegnare un iphone (soprattutto se sai a chi appartiene)

Pollo.

Se hai in abbonamento annuale il mobile me che costa 79 euro puoi rintracciare l’iphone in qualsiasi parte del mondo, bloccarlo da remoto, bloccaro ed eliminare tutti i contenuti, inviare un messaggio a schermo per intimare la restituzione.
Tutto bello ma a patto che :

1. siano attivi si servizi di localizzazione
  2. sia attivo il servizio push che serve per inviare l’eventuale messaggio.

Per evitare che il ladro disattivi il gps e buona norma abilitare il blocco automatico del iphone con richiesta codice di sblocco a 4 cifre.

è possibile localizzare il telefono senza che il ladro sappia niente?
il tuo punto 1 implica che il cell sia acceso… e noi tutti sappiamo quanto poco duri la batteria di un iphone…

Mettiamo caso che sto ladro scemo lo tenga li acceso con il GPS attivo…
io lo localizzo (sempre se in casa sua prende il segnale GPS) che succede? vado dai carabinieri e loro fanno un blitz a casa sua senza mandato ne niente per cercare il mio iphone???

non mi è molto chiara la funzione di questo mobile me… :smiley:

Chiaro che prima devi aver fatto denuncia.
Se lo rintracci da remoto lo puoi ulteriormente bloccare con un ulteriore codice che poi dovrai inserire sul terminale non appena ne rientri in possesso altrimenti lo si rende inservibile.
Tieni presente che riesci a sapere con esattezza il luogo dove si trova il tuo iphone.

si ovvio… dopo la denuncia…
comunque l’esattezza di cui parli tu è relativa perchè se abito in un palazzo di 6 piani e ti rubo l’iphone (sempre ammesso che dove l’ho messo prenda il segnale GPS e che non sia una giornata nuvolosa o peggio con un temporale)tu vieni con i carabinieri al mio palazzo e che fai?? ti metti a perquisire 20 appartamenti in cerca di un apparecchietto di circa 15x5cm???
l’idea alla base è ottima… ma per me potrà avere maggior successo in futuro… con reti GPS che hanno copertura totale e non solo in 3D ed un dispositivo (mi immagino una specie di metal detector) che rileva gli iphone XD

si ok pero e sempre meglio di nulla… almeno puoi bloccare e rendere inservibile il dispositivo.
Ha dei limiti pero sempre meglio di niente e’.

quello si poteva fare anche con i nokia di 20 anni fa
XD

io il blocco cn i 4 numeri l’ho messo ma cn i jailbreack me lo possono aggirare e poi io avevo messo un programma ke nn fa attivare il gps automaticamente senno mi asciuga tt i soldi dalla sim :stuck_out_tongue: