Smarrimento Iphone 3GS

Ciao a tutti, ho un problema urgente…mio papà non trova più il suo iPhone (registrato sotto il mio stesso ID). Se vado su MobileME, riesco a rintracciare il telefono per non essendo sicuro che ci sia il GPS attivo??? se non ci fosse il GPS attivo sul telefono, c’è qualche altro modo per trovarlo???

Grazie

Se il gps non è attivo e se l’iPhone non è connesso ad internet la vedo dura.
Metti un titolo specifico come da regolamento

Però posso chiamare apple e bloccare il cell dal numero di serie?

Puoi chiamare l’operatore e bloccare la SIM, poi andare dai carabinieri con il codice IMEI e fare la denuncia

ma il codice IMEI lo trovo solo sul telefono?

Non serve più la denuncia dai carabinieri. Chiama il tuo gestore telefonico e chiedi come fare. Mi pare che serva una auto certificazione dello smarrimento e l’imei del cellulare

Si ma il gestore ti blocca la sim e l’IMEI, se vuoi sperare di ritrovarlo devi rivolgerti alle forze dell’ordine

Concretamente, l’eventuale ladro, cosa potrebbe fare con l’iphone in mano spento e con la SIM buttata?

Bloccando l’IMEI non potrebbe usarlo con sim italiane, si ritroverebbe con un iPod touch

Allora, ho chiamato in Vodafone e sono riuscito a bloccare la SIM. Per bloccare il telefono con l’indirizzo IMEI, l’operatore della Vodafone mi ha mandato un modulo in .pdf da compilare e consegnare/spedire mezzo fax a Vodafone. Nel caso in cui il telefono non risultasse rubato ma smarrito (e poi ritrovato) si può togliere sia il blocco IMEI che il blocco SIM.
Domanda: tolta la SIM (senza ancora aver bloccato con IMEI) il “ladro” può accendere l’iphone e vedere tutti i numeri presenti in rubrica?

Domanda: siccome l’iphone è di mio padre, ma registrato sotto il mio indirizzo ID, come faccio a vedere quali e quanti dispositivi ho associato al mio indirizzo ID? cioè, fisicamente dove devo andare a vedere (iTunes?)

Grazie

Se tuo padre non ha messo il codice di blocco il ladro può vedere la rubrica, sms, calendario, ecc.
Per vedere quali dispositivi hai registrato con il tuo ID vai qui

Grazie delle informazioni. Ma come mai se entro nel link che mi hai dato per vedere quali dispositivi ho associato al mio Apple ID vedo solo il mio Iphone e NON il mio iPad e l’iphone di mio padre???

Gli hai registrati con il tuo account iTunes?

credo proprio di si, anche perchè quando acquisto per iPad mi chiede la pass legata allo stesso indirizzo ID dell’iPhone…come mai???

Quello vuol dire che il tuo iPad è autorizzato a fare acquisti con il tuo account, non che lo hai associato al tuo ID al momento della attivazione

e quindi, cosa dovrei fare? :frowning:

No perchè quello rubato sarebbe abilitato a fare acquisti con il mio account…

Ma ci vuole ogni volta la password che non è memorizzata…