Ciao a tutti, ho un problema urgente…mio papà non trova più il suo iPhone (registrato sotto il mio stesso ID). Se vado su MobileME, riesco a rintracciare il telefono per non essendo sicuro che ci sia il GPS attivo??? se non ci fosse il GPS attivo sul telefono, c’è qualche altro modo per trovarlo???
Non serve più la denuncia dai carabinieri. Chiama il tuo gestore telefonico e chiedi come fare. Mi pare che serva una auto certificazione dello smarrimento e l’imei del cellulare
Allora, ho chiamato in Vodafone e sono riuscito a bloccare la SIM. Per bloccare il telefono con l’indirizzo IMEI, l’operatore della Vodafone mi ha mandato un modulo in .pdf da compilare e consegnare/spedire mezzo fax a Vodafone. Nel caso in cui il telefono non risultasse rubato ma smarrito (e poi ritrovato) si può togliere sia il blocco IMEI che il blocco SIM.
Domanda: tolta la SIM (senza ancora aver bloccato con IMEI) il “ladro” può accendere l’iphone e vedere tutti i numeri presenti in rubrica?
Domanda: siccome l’iphone è di mio padre, ma registrato sotto il mio indirizzo ID, come faccio a vedere quali e quanti dispositivi ho associato al mio indirizzo ID? cioè, fisicamente dove devo andare a vedere (iTunes?)
Se tuo padre non ha messo il codice di blocco il ladro può vedere la rubrica, sms, calendario, ecc.
Per vedere quali dispositivi hai registrato con il tuo ID vai qui
Grazie delle informazioni. Ma come mai se entro nel link che mi hai dato per vedere quali dispositivi ho associato al mio Apple ID vedo solo il mio Iphone e NON il mio iPad e l’iphone di mio padre???