Smarrimento chiavi e presunto malfunzionamento airtag

Ho smarrito un mazzo di chiavi a cui era legato un AirTag. Purtroppo, in circa una settimana, l’AirTag cambia spesso posizione, più o meno nell’arco di 10 km, come se si trovasse in un’autovettura o ancora più probabilmente sia con qualcuno che si muove a piedi.

Ho la sensazione che l’airtag non funzioni correttamente e dia delle localizzazioni a caso anche se, facendo qualche ricerca su Internet, non vengono mai segnalati casi di malfunzionamento.

Qualcuno ha casi di questo genere? Potete consigliarmi qualche azione?

Preciso che di solito resta fermo dalle 2-3 di notte fino alle 9-10 di mattina ma sempre in posti diversi e preciso anche che quando sono riuscito a portarmi nello stesso punto della localizzazione non mi da mai la possibilità di localizzarlo con precisione.

Tra l’altro escludo di averlo potuto lasciare in qualche auto di un amico.

Infine mi sembra strano che l’AirTag venga portato volontariamente in giro da qualcuno senza che suoni.

Al momento è in modalità smarrito.

Ciao, dalle tue informazioni, ne deduco che sicuramente è in possesso di qualcuno, visto che rimane fermo la notte

Buongiorno ANCHE a te
Un saluto come primo messaggio, ed in generale all’apertura o ingresso di un topic, sarebbe stato cortese oltre che gradito da tutti.

Convengo con @anon34157853
Nessun malfunzionamento
Semplicemente è nelle tasche di qualcuno… oppure, ma la butto lì a caso, è rimasto su un’auto a noleggio (tipo le citycar a nolo/km).

Il posizionamento approssimativo è magari dovuto al fatto che non si lega a nessun iPhone (non tutti lo hanno) e che dall’interno dell’auto, fatica a comunicare con gli iPhone “esterni”, che possono passare in velocità o comunque non sostare per il tempo necessario all’accoppiamento.

Innanzitutto perdonatemi per i mancati saluti.
Per le risposte deduco che escludete malfunzionamenti. Il problema è che mi risulta difficile pensare che qualcuno vada in giro a piedi con un mazzo di chiavi non suo o anche solo con una AirTag che non usa. Tra l’altro non dovrebbe suonare?
Grazie del confronto e scusatemi ancora

Chiudo il post confermando l’esatto funzionamento dell’airtag, anzi il precisissimo funzionamento. Le chiavi erano state rubate da un tossico che si muoveva in bici per la città. Ho recuperato prima il portachiavi con il solo AirTag e subito dopo sono riuscito a recuperare anche le chiavi che erano state staccate. Grazie a tutti e mi scuso ancora con tutti per aver omesso i saluti iniziali