Ciao a tutti,
perdonatemi se mi dovesse essere scappato qualcosa ma nonostante le infinite ore di ricerca sul forum e sulla pagina web di Skype, non sono ancora riuscito a capire certe cose che riguardano questo piccolo programma.
Ad esempio:

• se ho un credito Skype posso chiamare sfruttando la 3g o devo sempre e comunque essere sotto una Wi-Fi? Faccio questa domanda alla luce del fatto che anche sul sito di Skype viene detto che è possibile chiamare in 3G con un piano “tariffario adatto”.
  • da nessuna parte viene dato un riferimento di consumo “dati” di una telefonata. Non si sa se chiamando quaotidianamente con Skype basti comprare 1 GB al mese di alcuni profili tariffari oppure no…
  • Ponendo il caso di essere sia il chiamante che il chiamato sotto una wi-fi la qualità audio com’è? C’è chi scrive pessima, chi ottima…vabbè che dipende dalla connessione ma non si capisce quale sia il livello medio…
  • leggevo in rete di un possibile aggiornamento Skype/Iphone che dovrebbe rendere possibili le chiamate via Skype in 3G. Al tempo stesso sembra che Skype abbia venduto questa “possibilità” ad altri clienti. Esiste una via più o meno ufficiale a questo proposito?

Scusatemi se il mio approccio al forum avviene con così tante domande ma davvero non riesco a trovare delle informazioni univoche a questo proposito. Considerando che per me l’acquisto dell’Iphone è fondalmentalmente legato alla possibilità di usare questo programma (ho la morosa che lavora in Spagna e ci piacerebbe ridurre un po’ i costi…) spero di riuscira a trovare in voi le risposte ai miei quesiti.

Vi ringrazio anticipatamente per la gentilezza e la cortesia.

D.

Metti un titolo più specifico per favore…!

Titolo generico. Chiudo come da regolamento