Skype non resta aperto

Ciao a tutti,

ho scaricato skype (gratuito) dall’app. store. Lo avvio, login, tutto perfetto, in collegamento wi fi telefono tranquillamente ma quando premo HOME si disconnette. C’è un modo perchè resti aperto anche quando torno al menu principale? Devo usare altri software?

grazie mille…

devi scaricare backgrounder da cydia

certo… c’è il piccolo dettaglio di dover ja-are prima

ma scaricando il backgrounder da cydia è quello che mi fà perdere la garanzia??
dove posso comunque trovare una guida per fare tutto questo?? datemi per cortesia delle indicazioni chiare perchè sono nuovo della banda. . . . grazie

La garanzia decade facendo il jailbreak ma la recuperi quando ripristini il firmware originale senza jb.
Le guide le trovi nel blog di iPhoneitalia (Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia)

quindi io cosa devo fare per far restare aperto skype? devo fare il jb o il background??
se devo fare il background come faccio? scusami ma non ho troppa dimestichezza con il linguaggio in materia. ho l’iphone da 2 giorni e stò cercando di capire un pò come funziona!

devi fare il jailbreak e poi da cydia installare backgrounder

In più se vuoi utilizzarlo anche in UMTS, dovresti installare sempre da Cydia
3G unrestrictor oppure Voiceover3g: così facendo bypassi la limitazione di usare il VOIP solo sotto rete WiFi :rolleyes:

D.

dove lo trovo il jb del 3gs da 16gb?

usando il tasto cerca sull’home page di iphoneitalia.com

cerca blackra1n

Scusate ragazzi, mi sono perso un pezzetto: jockey ha il problema di skype che non rimane aperto quando preme il tasto home. Domando: il tasto home che premi è quello dell’iPhone immagino, giusto? Bene, il tuo problema è che in wi-fi vorresti usare skype, chiudere l’applicazione restando connesso a skype per faro altro, ad esempio navigazione con safari, e poi se arriva una chiamata rispondere, ho capito bene? Se si, vai su impostazioni, tappa su skype e modifica le voci che vedi, metti su ON rimani in linea se il dispositivo è bloccato, vedi tu se farlo connettere automaticamente all’avvio.
Se il tuo problema era questo spero di averlo risolto, a me va esattamente come ti ho descritto. Consiglio, se l’iPhone ti va bene così non jb…

Hai appena detto una cosa che non sapevo :smiley: thanks ! (i’m used to have nimbuzz :stuck_out_tongue: che però non supporta il “tieni online con skype” damn it!)

Hey Steek, non vorrei sbagliare ma qualcuno lo aveva detto proprio qui, da qualche parte, comunque me ne ero accorto smanettando un po’, mi ero posto lo stesso problema del nostro amico qui!

ho urgente bisogno di un consiglio…
ho appena fatto il jb e il mio iphone e un 3gs 3.1.2 con 4 e 5 cifra 40. penso di far parte dei fortunati che anche se riavviano non devono collegarsi ogni volta. ma ora come faccioa far restare aperto skype e utilizzarlo anche in umts?
come utilizzo cydia?

anche io non avrei voluto jb. ma ragazzi ho fatto tutto quello che mi avete detto, anche modificando le impostazioni di skype ma io quando accedo a skype l’unico modo per tornare al menu principale è quello di premere il tasto home. così facendo mi disconnette. poi vorrei chiamare anche quando sono in umts. help per favore…

Ma scusa, le hai lette le risposte precedenti?? Ti avevo scritto:

In più se vuoi utilizzarlo anche in UMTS, dovresti installare sempre da Cydia
3G unrestrictor oppure Voiceover3g: così facendo bypassi la limitazione di usare il VOIP solo sotto rete WiFi

In soldoni:

  • da cydia ti scarichi voipover3g (o 3gunrestrictor) e Backgrounder
  • Apri Skype e fai log in
  • attiva backgrounder (tieni premuto con skype aperto il tasto home per qualche secondo)
  • Ora Skype è attivo anche in background e grazie ai programmi che annullano la limitazione del wifi puoi chiamare tramite voip anche quando stai camminando per strada!
    D.

eccoci… finalmente spiegata in soldoni ha dato il suo effetto.

posto una piccola guida per gente che, come me, ha avuto difficoltà a capire tutto quello che bisogna fare:

  1. possiedo un iphone 3gs con la 4° e 5° cifra del numero seriale 40 (sono tra i fortunati che nonostante il jb, una volta spento l’iphone non devo al riavvio connetterlo a itunes)

  2. scarico jb da qui Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
    e scarico il primo della lista avendo gia l’aggiornamento del sistema operativo 3.1.2. Seguo per fare l’aggiornamento tutto quello che dice la guida.

  3. dopo aver fatto quello che c’è scritto nella guida scarico e installo solo cydia

  4. entro in Cidya, cerco e installo Backgrounder

  5. apro Backgrounder> Application-specific> Always-enabled e seleziono l’applicazione che voglio resti aperta quando torno al menu principale (nel mio caso si tratta di skype e così mi resta aperto anche se quando ho fatto il login premo il tasto home per tornare al al menu principale)

  6. da cydia cerco e installo anche voipover3g. riavvio e il gioco è fatto. ora riesco a usare le chiamate anche quando sono connesso solo con UMTS e non solo attaccandomi alla rete wi fi.

Spero che qualcuno trovi beneficio in questa sorta di giuda…

Grazie a tutti…

Perfetto! :thumbup1:

Bravo Jokey, secondo me si dovrebbe fare sempre un riassunto così alla fine di un post…oppure prendere solo questo ultimo post e metterlo in evidenza.