Skype ed iPhone 4...

volevo sapere se voi riuscite ad utilizzare bene questa app su iPhone 4!! Perchè io la trovo davvero disgustosa, da far venire attacchi di nervi a discapito dell’iPhone stesso!! Insomma servono le ore xchè si riallinei con le chat usate sul programma normale sul pc…poi anche la video chat risulta improponibile, va a scatti e spesso si impalla, non parliamo poi se si riceve una chiamata normlae sul telefono mentre si è in video chat…insomma credo faccia veramente schifo! Voi come vi trovate?

Per l’utilizzo che ne ho fatto è sempre stata ottima, sia come chat, video-chat che come telefono.

Utilizzata da Londra e da Hurghada per chiamare e videochiamare in Italia, su numeri skype e su numeri fissi (per mezzo di abbonamento mensile) e numeri di cellulare italiani (mezzo ricarica)…

Non ho mai avuto un problema ne in 3G ne, tantomento, in wifi.

Aggoingo:
Usata su:
iPhone 3GS: Wifi e 3G
iPhone 4: Wifi e 3G
iPad2: Wifi e Wifi in connessione con iphone4 in 3G

io parlo di chat e video chat non pagando e chiamado numeri…

ho tralasciato, volontariamente in quanto ritenuto implicito, le chiamate da skype a skype con relativa chat e/o videochat.

So che Vodafone taglia le chiamate Voip. Per me, che ho questo operatore, è improponibile da usare. Praticamente funziona bene una volta su mille. La maggior parte delle volte inizia bene ma poi, la chiamata o videochiamata, diventa paurosamente lenta, cade la linea, va a scatti.

eh ok… ma se il problema è dell’operatore… xche incolpare l’app?

io ho vodafone ma non sapevo nulla di questa cosa? cioè loro lo fanno apposta? oltretutto a me questo problema lo da pure se sono in wifi…quindi cosa centra l’operatore?

Si, tagliano la linea. Se vuoi parlare con skype, o qualsiasi altro programma voip, devi dargli 8€ a settimana mi sembra. Ufficialmente hanno dichiarato di aver rinunciato a proseguire con questa filosofia. Però i problemi sono rimasti. Ho fatto confronti con altri iphone e operatori diversi, solo il mio, con vodafone, aveva problemi. Gli altri riuscivano a chiamarsi anche con una o due tacche di segnale.
Però è strano che il problema te lo dia anche in wifi. Hai provato a disinstallare e reinstallare l’app?

A me va benissimo sia in wifi che in 3g, anzi, in 3g con Tim si sente quasi meglio che su una chiamata normale.

A me funzionava…

Io ho Vodafone ed ha sempre funzionato benissimo in 3g fino ad una mese fa quando l’app store mi ha segnalato di aggiornare skype alla versione 3.quaklcosa… da allora si connette ma non riesco a vedere l’altra persona e lui non vede me, riusciamo solo a sentirci… come è possibile? come posso tornare alla versione precedente?