Salve ragazzi, come molti di voi sanno skygo all’estero non funziona, ma in realtà ho fatto una scoperta che mi ha lasciato stupefatto e spero che qualcuno riesca a spiegarmi. Sono stato a Malta per lavoro e ho provato ad utilizzare skygo con il wifi dell’albergo e come prevedibile mi è uscita la scritta che skygo si può utilizzare solo nel territorio italiano, tuttavia scollegandoti dalla rete wifi e provando in 3G, sono riuscito tranquillamente a guardare sky, mi sapreste dare una spiegazione?
Grazie a tutti
Guarda io l’ho avuto a Londra, l’unica via ,purtroppo, è comprarsi una rete VPN. Praticamente il Wi-Fi, trovandosi a Malta, lo riconosce come un altro stato, ovvero diverso da quello in cui hai l’abbonamento Sky, di reti VPN ne trovi molte su internet, basta registrarsi e comprare da un mese ad un anno a cifre irrisorie, e una volta comprata scegli tu la città in cui ti vuoi trovare “virtualmente” ( Es. Roma o Milano).Tutto il network, dalle ricerche google a YouTube ecc…, capiranno che tu ti troverai in Italia.e non avrai problemi. Ovviamente, una volta comprata dovrai settarla sulle impostazione del tuo iPhone sulla voce “VPN”. Spero di esserti stato d’aiuto!
Ho omesso quel particolare, scusate!! [emoji28]
Comunque ho controllato e Vodafone Malta viene anche riconosciuto come italiano, quindi come dice JD hai modo di vedere Skygo. Mi pare di averlo capito che anche in Svizzera ci sono operatori visto anche come è italiano!!