Sky Guida TV - Sempre aggiornati sull'ultimo Film in programmazione di Sky!

Questa è stata una sorpresa.

Ero si abituato alle applicazioni di Sky come quella del meteo o del traffico, ma non mi aspettavo di trovare la Guida Tv.

Innanzi tutto E’ GRATIS, cosa che farà piacere a molti (sopratutto quello che già pagano SkyLife)

Come prevedibile necessita una connessione perchè quando si sceglie un canale (sopratutto al primo uso) l’applicazione si prende qualche secondo per scaricare il palinsesto non solo del giorno odierno, ma anche dei giorni a venire.

Quando si seleziona un programma si apre una pagina con una lunga e dettagliata spiegazione del suddetto.
Quindi la trama del film o della serie, gli attori, gli autori, ecc ecc…

Molto interessante è che il programma Sky Guida TV interagisce direttamente col sistema MySky.

Infatti, durante la lettura della trama, si può notare in basso un tasto blu “Programmazione” e uno rosso “Registra”

Cliccando sul secondo, verrà fuori un popup che ci avvertirà “Attenzione, per poter registrare sul tuo mySKY inserisci il numero di smartcard”

Altra nota positiva è la possibilità di evidenziare come preferiti i canali, così da facilitare una rapida consultazione di ciò che più ci piace.

Questo è quello che per ora ho potuto notare, ma in caso di nuove news (scusate il gioco di parole) aggiornerò il post.

E ora qualche considerazione personale…

Oddio, era prevedibile che questa applicazione uscisse prima o poi, però mi viene subito in mente quell’app realizzata da quel programmatore italiano che permette di controllare tutti i palinsesti della tv pubblica e satellitare (mi pare si chiamasse iEPG)

Se non ricordo male, quel programma ebbe problemi PROPRIO con i palinsesti Sky.

Che fosse già in cantiere questo programma?
(evviva i complotti alla Fox Moulder asd)

Cmq, per ogni Sky Maniaco è l’applicazione giusta per sapere ovunque ed in ogni momento cosa c’è sul proprio canale preferito!

@Giuseppe: De nada :wink:

Provata la registrazione: appena confermi con il tasto registra (dopo aver inserito il numero della smartcard in impostazioni generali del telefono) dopo pochi secondi vedi apparire il “bollino rosso” nella guida TV del decoder ed il “bollino verde” dell’agenda.

Veramente carino, finalmente non miperdero’ piu’ striscia la notizia… questa e’ la TV on demand,ora dovranno fare i decoder MySky con HD da un TERA!

Scusa ma dove è che poi registra? sul nuovo decoder sky?

sul decoder MySKY che ha un hdd interno

ciao ragazzi, a me crasha l’applicazione quando cambio tipologia di canale… (tipo sport…)

su quella aggiornata di oggi? o sulla versione precedente?

sia su quella precedente che su quella di oggi… prima mi funzionava tutto… ora nada…

la nuova non l’ho ancora provata.