Situazione Tethering...

Salve a tutti,

Io ho iphone 3G aggiornato all’ ultimo fw, con scheda Vodafone e abbonamento Vodafone Pack.
Volevo sapere se è mai stato “aggirato” il problema che Vodafone ora faccia pagare il traffico in Tethering… Vorrei veramente usare il mio iphone come modem, ma non pagando ulteriori soldi, pago già il VF Pack… :frowning:

Sarei eventualmente disposto a cambiare operatore passando a TIM, WIND oppure TRE…
Nel caso, quale operatore mi consigliereste? Le telefonate non mi interessano, a me interessa solo poter navigare su internet da iphone e da PC usando iphone come modem.

Grazie per l’aiuto :slight_smile:

L’unica possibilità al momento per aggirare questa limitazione di vodafone è fare il jailbreak e installare un profilo operatore che ti permetta di usufruire dei 2Gb che già paghiamo!
Tre è sicuramente la migliore come tariffe ma se ti trovi in una zona non coperta vai in roaming Tim e la navigazione diventa salata.
Per quanto riguarda wind o tim devi valutare l’offerta più adatta a te

Domanda: ma se uso PdaNet riesco a fregare Vodafone mi sa… Sbaglio?

Io ho già iphone jailbreakkato :slight_smile:

Con Pdanet non ci si riesce.
Guarda questa guida: I file bundle “Credito Residuo” per abilitare il tethering su Vodafone (sfruttando il Pack) e Wind ed iPhone JB - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Grazie mille per la guida :slight_smile:

Però mi sembra strano che con PdaNet non funzioni… PdaNet dovrebbe usare l’apn di default del mio telefono, quindi iphone.vodafone.it …

Non sono sicuro al 100 % che dopo l’aggiornamento al firmware 3.1.2 pdanet ti faccia usare apn iphone.vodafone.it
Puoi provare con questa guida:

  1. In Cydia e cerchi “iphone-notes”

  2. Installa “Tethering 3G – 3.1.2″ oppure “Tethering 3GS – 3.1.2″

  3. Riavvia l’iPhone e poi collegati al sito Unlockit - APN Changer for your iPhone direttamente dall’iPhone per creare un Custom APN. Immetti tutti i dati necessari per la connessione, infine crea il profilo.

Dopo un ulteriore riavvio dovresti riuscire ad usare il tethering con l’APN iphone.vodafone.it

iMatteo,
Ti ringrazio nuovamente per l’aiuto ed i consigli.
Ora faccio alcune prove e ti tengo aggiornato.
Ho ricevuto alcune conferme su vari forum che con PdaNet si riesca a navigare in tethering con APN:iphone.vodafone.it
Oggi stesso proverò alcune connessioni e poi chiamerò Vodafone per sentire se mi hanno addebitato qualcosa (visto che sono in abbonamento :frowning: )

Nel caso in cui non funzionasse, proverò la guida di Unlockit che molti hanno usato con esito positivo.

In ogni caso ti tengo aggiornato, così anche per i posteri lasciamo qualcosa :slight_smile:

Ho visto anch’io che a qualcuno funziona…
Tienimi aggiornato :wink:

Tethering Vodafone: 1.500,00€ da pagare!!!

Ciao a tutti, ho un contratto iPhone con 1GB di navigazione inclusa, aggiorno al system 3.1 ed un amico sotto Tim, mi dice che il Tethering ti permette di collegarti anche sul computer… e che bello!!!
Dopo una settima la Vodafone mi interrompe la connessione internet per sforamento massimo del traffico??? Tradotto in 1.500,00€ da pagare!!!
Non ha mai superato i 500MB di traffico, Vodafone solo a questo punto mi dice che che il Tethering usa un sistema di collegamento (molto più costoso) non incluso nel 1GB. Non ho mai ricevuto comunicazioni in merito, ne dei costi ne di servizi aggiuntivi, e quindi non ho intenzione di pagare!!! E’ già successo a qualcuno? Avete consigli? Fatemi sapere.

Le informazioni in merito sono presenti sul sito Vodafone.
Purtroppo è RISAPUTO e noi (e sicuramente altri forum) ne parliamo da tempo…

Vodafone fa pagare il tethering, non includendolo nel traffico internet da contratto; tradotto, credo che ti toccherà pagare… :frowning:

Con la versione 5.35 di PDAnet e la tariffa Vodafone Zero Limits,al momento attuale pago il tethering o viene scalato dal traffico compreso alla tariffa?