Situazione critica Rubrica e Sincronizzazione contatti...

Ciao a tutti,
ho trovato mille guide sul forum e in rete…
Ma mi trovo in una situazione un po’ strana rispetto a queste ultime…
Quando connetto il mio iPhone 3gs ad iTunes e vado per sincronizzare i contatti nella sezione apposita non c’è nulla (è tutto bianco!).
Siccome devo fare un ripristino del telefono (che momentaneamente è in Safe Mode, ma funziona pressochè normalmente) e non vorrei mai perdere tutti i miei contatti: non è che quando clicco su sincronizza il mac invece di salvare i miei contatti sull’Hard Disk svuota la rubrica sul mio iPhone visto che il mac ha la rubrica vuota?
Tant’è che mi esce un messaggio tipo: sicuro di volerlo fare? La sincronizzazione modificherà oltre il 5% dei tuoi contatti.
Sapete quando si fa la stessa cosa su iPod Shuffle di mia sorella se sincronizzi e i brani non sono in libreria non è che copia i brani su Hard Disk bensì svuota l’iPod… Così ho pensato: meglio non rischiare, no?
GRAZIE IN ANTICIPO!
Orl

Non si capisce bene “non c’è nulla (è tutto bianco)” nella finestra di iTunes?
La Rubrica Indirizzi del Mac ha dei contatti inseriti? ci sono dei gruppi?

Non so se tutto ciò che descrivi sia normale in Safe Mode perchè non so cosa sia :slight_smile:

Grazie mille!
Tutto risolto!

Sorry per la confusione, ma non ci capivo nulla nemmeno io!

problema simile

Premetto di essere un neo utente apple!

Vi chiedo aiuto perché non vorrei trovarmi in una situazione disastrosa, ovvero: quando ho acquistato l’iphone 3gs l’ho sincronizzato per la prima volta su un mio vecchio pc, che da lì a pochi mesi l’ho venduto per acquistare un macbook. Successivamente, quando ho sincronizzato l’iphone sul mac ho avuto un regalo non assolutamente gradito, cioè la perdita di tutti i dati che avevo sul telefono (fortunatamente avevo una copia on-line).
Ora potenzialmente mi ritrovo nella stessa situazione, cioè quella di sincronizzare per la prima volta sul mac un altro iphone, ovvero quello di mia moglie, il quale anch’esso era stato già sincronizzato su un altro pc, non più in mio possesso, come posso evitare di evitare di perdere tutti i dati?
Dato che questo iphone, non è mio mi consigliate di creare un nuovo utente su snow leopard? Non vorrei mischiare questi dati con i miei personali.

Per non mischiare i tuoi dati con quelli di tua moglie sarà necessario creare due Utenti (sarà utile anche in alri casi :slight_smile: ).

Però è strano perdere i dati che ci sono nell’iPhone se si collega ad un computer… dovrebbe comparire un messaggio… e poi sincronizzare significa mettere i dati di entrambi su entrambi, mica sostituirli… Non vale per la musica però.