Sistemare il vetro dell'iPhone

Ciao a tutt*,
un mese fa ho acquistato un iPhone 3gs in buone condizioni. Questo pomeriggio, mentre pulivo la pellicola protettiva come sul vostro tutorial, ho notato una cosa: cercando di sollevare la pellicola con un pezzo di scotch, stava per venir via pure il vetro. Secondo voi questa cosa è normale? Mi ero accorta già qualche giorno fa che il vetro era di poco più alto rispetto al bordo argentato del cellulare. Non avendo avuto altri iPhone vi chiedo se è normale questo dislivello tra vetro e parte argentata.
Un’ultima cosa: guardando meglio ho anche notato che tra vetro e display sono presenti dei pelucchi, probabilmente saranno entrati dato che il vetro è leggermente sollevato.
Se questa cosa non è normale mi conviene portarlo in assistenza? Devo spedirlo per forza o me lo farebbero direttamente al centro Apple? Ho ancora garanzia fino a gennaio.
Già che ci sono vorrei chiedervi un’altra cosa riguardo la garanzia: dato che scade a gennaio, posso acquistare la Apple Care…nonricordocomesichiama o si può fare solo al momento di acquisto del cellulare?

L’apple care la puoi acquistare nel periodo di garanzia normale dell’iPhone…

Nulla da dire sul fatto del vetro?

Puoi stare tranquillo che te lo cambiano in garanzia, l’ho portato per lo stesso motivo all’apple store di roma e in 10 minuti mi hanno cambiato il vetro…è un difetto riconosciuto…comunque basta che chiami e vedrai che non ci metteranno niente a mandarti il corriere a casa…o sennò passa tu all’apple store più vicino se puoi (Zona Roma, o zona Milano, Torino

Sono sicura che qui a Palermo lo invierebbero in assistenza. La prossima settimana sarò a Roma, spero di andare in un Apple Store della città e farmelo sistemare in loco.
In che via si trova l’Apple Store di Roma?