Sistema.. Qualcuno mi aiuti.. per favore!

ho un iphone xr da 2 anni con ancora ios 13. Oggi ho guardato lo stato della batteria ed è all’86 % sono rimasto sorpreso… ho sempre evitato aggiornamenti per non usurare la batteria e adesso che tra poco esce ios 15 vorrei aggiornare ad ios 14.8 ma ho paura che lo stato della batteria scenda ancora di più e si avvicini all’80% non so che fare… dovrei aggiornare o ormai lascio ios 13 e piu in la cambiando batteria aggiorno ios 15???

non capisco cosa c’entrino gli aggiornamenti con l’usura della batteria. La batteria si deteriora con il normale utilizzo a cui si deve aggiungere il fattore invecchiamento. Se poi si stressa la batteria non si fa che accelerare questo processo di invecchiamento.

2 Mi Piace

Buonasera anche a TE,
Salutare, nel primo messaggio, come come rispettare le regole ed usare un titolo idoneo non sarebbe stato male.

La batteria è materiale di consumo. Se la usi, si consuma, ma questo dovrebbe essere ovvio per qualsiasi utilizzatore.
Non sono gli aggiornamenti ad usurare la batteria. Queste dicerie/fesserie “da Facebook” sono da evitare come la peste.
Inoltre un iPhone non aggiornato è privo di sicurezza di tutti i dati presenti. È, perdonami, una pensata davvero folle la tua… non hai in mano un terminale Android che dopo 2 giorni risulta vecchio.

Quella batteria è da cambiare. 2 anni ha già avuto sicuramente fin troppi cicli di ricarica. Se vuoi tenere ancora quell’iPhone, ti conviene sostituire la batteria ed aggiornare ad iOS 15.

PS
Molla i social e le dicerie/fesserie che girano in rete. Informati solo presso il sito del produttore o forum specifici.

Ciao, scusami hai ragione e grazie mille per la risposta! non sono uno molto tecnologico e ammetto di aver letto in giro sugli aggiornamenti… Comunque la mia batteria un anno fa era al 97-96% e un calo del 9-10% in un anno è tanto, per quello sono rimasto stupito… ma non ho capito ora cosa è meglio fare? Aspettare che scenda all’80% e cambiare la batteria e poi mettere ios 15 o aggiornare subito ad ios 14.8?

Molto semplicemente, se vuoi le prestazioni migliori, fai cambiare la batteria in Apple e monta, appena verrà rilasciato, iOS 15

ah capito grazie, però nonostante sia all’86% comunque una giornata intera mi dura e prima di cambiare la batteria vorrei aspettare… se dovessi scaricare ios 14.8 o ios 15 con l’86% farei peggio? se tengo iOS 13 ancora per qualche mese? o non è sicuro?

No
Non è sicuro per niente, altrimenti non avrebbero rilasciato i nuovi aggiornamenti