Siri parla da solo

Mi succede una cosa strana sul mio nuovo Iphone 6. Sono giá due notti di seguito che mentre il mio dispositivo é poggiato sul comodino vicino al letto, verso mezzanotte, Siri si attiva da solo e mi dice frasi del tipo “non ho capito cosa hai chiesto”. É successo ad altri questo inconveniente ?

un po inquietante onestamente…

no, mai successo…prova a disattivare e riattivare siri…vedi se periste.

Chiama un esorcista D:

certo che 2 notti poi verso mezzanotte! sarà casualità? come diceva pierduckattack mi sa che a casa tua a quell’ora avvengono cose strane brrrrr…

Il dispositivo è in carica? Magari qualcuno si avvicina e dice “Hey Siri” (o magari tu nel sonno) :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Magari dormi con la tv accesa e si attiva “hey Siri”? Altrimenti boh, ma concordo che è inquietante :cold_sweat:

Hai ragione Michelinu, ora che ci penso la tv era accesa: forse qualche parola ha attivato Siri.

Andare in: Impostazioni / Generali / Siri / e… disattivare “Hey Siri”.

Siri parla da solo

Anche a me oggi mentre era sotto carica si e messo a parlare da solo, e senza pronunciare “hey siri” chi sa la causa ?! Se è un bug o altro?!

Impostazioni>Generali>Ignora Fantasmi deve essere su On

comunque grazie a tutti per le risposte

Ciao a tutti! Stavo cercando su internet una spiegazione a quello che oggi è successo con il mio iphone e mi sono imbattuta in questa discussione…oggi ero a lavoro (sono onicotecnica) e il mio device lo avevo nel tavolo affianco alla mia postazione…stavo raccontando a una mia amica e cliente di una cosa brutta successa qualche giorno fa al funerale di mia nonna…alla mia frase “i figli sono dei pezzi di ***** siri parla da solo e dice “sono perfettamente d’accordo con te Karen” … Posso trovare qualche spiegazione al riguardo? Ps Siri nel mio iphone è disattivato :grimacing::face_with_hand_over_mouth::scream:

Ciao
L’unica spiegazione che posso darti è che spesso Siri si attiva con frasi “simili” a “ehi Siri”

Nel tuo caso pronunciando “i figli” si potrebbe essere attivato il sistema avendo riconosciuto “i figli” come “ehi Siri”.

Può capitare…