Siri non si attiva con hey Siri

Buongiorno a tutti.
È ormai un po’ di tempo che Siri non risponde normalmente al comando hey Siri, neanche urlando. Devo proprio mettere l’iPhone davanti la bocca per far sì che mi senta. Ricordo che era sufficiente chiamarla normalmente, perfino in macchina sul sedile mi sentiva. Ora neanche se urlo. Succedeva anche nella versione precedente di iOS e continua a succedere anche dopo un ripristino.
Ho anche pensato ad un problema hardware ma il microfono sembra funzionare in chiamata, anche in viva voce.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie.

Il problema risiede nel microfono frontale. Iphone è dotato di 2 microfoni per funzionare, uno in basso che utilizzi per le chiamate e uno frontale che si trova vicino alla fotocamera per i selfie per intenderci. Proprio questo è quello usato per attivare siri. Puoi fare una semplice prova fai una videochiamata con whatsapp e vedi se ti sentono bene. Se ti sentono basso o per niente hai individuato il problema. A questo punto non ti resta che far sostituire tutto il flat anteriore dei sensoriÂ

Intanto grazie per la risposta.
Fammi capire: il microfono di cui parli serve anche per le normali chiamate viva voce? Perché quelle funzionano bene.