Siri non presente tra le impostazioni

Salve a tutti, ho un piccolo problemino:
Se vado tra impostazioni->Generali tra le varie cose non ho Siri.
Avevo notato questa cosa già tempo fa, ma non ero interessato ad usarlo, adesso con l’ultimo IOS invece ho cambiato idea :slight_smile:

Ho provato a ripristinare l’iphone (anche se poi ho caricato un backup) e sono sicuro di avere un IPhone 4S.

P.S. Potrei provare a ripristinare e non caricare un backup, ma prima volevo sentire se magari c’era qualche soluzione già consociuta.

Grazie

Un altro utente oggi ha accusato lo stesso problema!
Ti consiglio un ripristino in dfu mode senza riprendere nessun backup!

Siccome anche una mia amica ha lo stesso problema, ma essendo una donna come al solito non sa se ha un 4 o un 4S, come può averne la certezza?

-.- la scatola?itunes?tiny umbrella?la posizione dell Antenna?

Ot: con il “ma essendo una donna come al solito…” Che vorresti dire?-.-‘’’

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Dai su Klara che tu sei proprio l’eccezione che conferma la regola!!! ehheehheeh…

Comunque, la scatola ce l’ha a casa (studia qui nella mia città ma è di Napoli), Tiny umbrella (sempre essendo donna) non sa nemmeno cosa sia, posizione dell’antenna senza aprirlo dove si vede?
Non si può vedere da iOS se è un 4 o un 4s? Possibile?

Dille di guardare di lato,dove ci sono i tasti volume…la “striscetta nera” dov é posizionata?

Ps: :smiley:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Il 4s ha due “striscette” nere: una sopra il selettore silenzioso è l’altra simmetrica a quella del selettore oltre alle due inferiori, mentre il 4 ha le due "striscette inferiori ed una accanto all’entrata del jack cuffie :wink:

Quindi l’unica soluzione è ripristinare senza backup? :confused:
Sinceramente mi fa un po’ fatica risistemare tutte le app <.<

Se trasferisci gli acquisti su iTunes poi li potrai rimettere dopo il ripristino

come si suol dire, botte piena e moglie ubriaca non è possibile.

e poi saranno… un centinaio di click…

io l’ho fatto oggi, tutto perfetto.

Ok forse ho capito la natura del mio problema:
Io avevo un IPhone 3G e quando ho connesso l’attuale 4s ad itunes ci ho piazzato sopra il backup del vecchio IPhone che ovviamente non supportava siri… Almeno questa è la teoria che mi son fatto.

Adesso ho visto che senza ripiazzarci il backup, Siri torna disponibile, ma non voglio perdere tutte le foto, video e contatti. Quindi sicuri non ci siano altre soluzioni?

Le foto e i video li salvi sul pc,invece i contatti li salvi su outlook,gmail oppure tutto in icloud ed hai risolto i tuoi problemi. Dopo esegui un ripristino e con il device “pulito” risincronizzi i dati che ti interessano.

EDIT: ICloud ha funzionato, con un po’ di ritardo ma adesso è tutto apposto.

Grazie a tutti :slight_smile:

A una mia amica è successa la stessa cosa, non aveva più siri e dopo un po’ si è accorta di averlo tolto dalle restrizioni

Sent from my iPhone using Tapatalk