Salve a tutti, ho cercato nel forum prima di porre la domanda ma non ho trovato nulla in merito. Nel caso mi scuso. Il problema é che dopo aver aggiornato ad iOS9 Siri ha smesso di rispondere vocalmente alle domande. Se imposto la lingua di Siri ad una qualsiasi (ho provato Inglese, Francese e Spagnolo) risponde correttamente ma se la imposto ad Italiano resta muta.
Inoltre non si sente più il classico suono quando si abilita Siri, ma vibra soltanto. Chiaramente tutte le impostazioni di lingua, suoni, feedback vocale è tutto ok.
Sapete dirmi qualcosa in merito? Grazie - iPhone 6 128
Grazie per la risposta, posso confermare che se si imposta la lingua di Siri in Inglese (ad esempio) e si rifà l’istruzione della voce, dopo risponde correttamente. Chiaramente in Inglese.
Eccola, copio e incollo a cura dell’utente Michelinu
Fai così: Impostazioni> Generali> Accessibilità> Voce ed abilita “Pronuncia selezione”. Spunterà “Voci”: apri questa opzione, seleziona “Italiano” e poi seleziona “Alice (default)”. Una volta fatto ciò, in alto a destra premi “Modifica” ed elimina la voce "Alice (avanzata). Fai fine e questa volta seleziona “Alice (avanzata”, che verrà scaricata (103MB, quindi ci metterà poco). A processo concluso, su Impostazioni> Generali> Accessibilità> Voce puoi disabilitare “Pronuncia selezione” se non ti serve e prova Siri!