Siri non parla più (in Italiano)

Salve a tutti, ho cercato nel forum prima di porre la domanda ma non ho trovato nulla in merito. Nel caso mi scuso. Il problema é che dopo aver aggiornato ad iOS9 Siri ha smesso di rispondere vocalmente alle domande. Se imposto la lingua di Siri ad una qualsiasi (ho provato Inglese, Francese e Spagnolo) risponde correttamente ma se la imposto ad Italiano resta muta.
Inoltre non si sente più il classico suono quando si abilita Siri, ma vibra soltanto. Chiaramente tutte le impostazioni di lingua, suoni, feedback vocale è tutto ok.
Sapete dirmi qualcosa in merito? Grazie - iPhone 6 128

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao,considera che “siri muto” è stato già riscontrato come bug http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/145178-tutti-i-bug-di-ios-9-a.html
però,nessuno ha scritto,che cambiando lingua riprendesse a funzionare

Grazie per la risposta, posso confermare che se si imposta la lingua di Siri in Inglese (ad esempio) e si rifà l’istruzione della voce, dopo risponde correttamente. Chiaramente in Inglese. :slight_smile:

Ciao, c’è una guida di un utente nel topic dei bug di ios9 che risolve il problema di Siri, ti consiglio di fare un salto

ragazzi, questa soluzione per favore riportatela qui in caso :wink: così sarà più semplice recuperarla. grazie

Eccola, copio e incollo a cura dell’utente Michelinu

Fai così: Impostazioni> Generali> Accessibilità> Voce ed abilita “Pronuncia selezione”. Spunterà “Voci”: apri questa opzione, seleziona “Italiano” e poi seleziona “Alice (default)”. Una volta fatto ciò, in alto a destra premi “Modifica” ed elimina la voce "Alice (avanzata). Fai fine e questa volta seleziona “Alice (avanzata”, che verrà scaricata (103MB, quindi ci metterà poco). A processo concluso, su Impostazioni> Generali> Accessibilità> Voce puoi disabilitare “Pronuncia selezione” se non ti serve e prova Siri!

ottimo lavoro :wink:

Ci piace!

Ok adesso va. Grazie. [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È possibile che seguendo le seguenti iscrizioni io riscontro sempre lo stesso problema?

Si, siamo in 2, a me su iPhone 6 64gb non va lo stesso.
Penso(spero)risolvano in ios9.1

Hanno tante cose da risolvere…però meglio degli anni passati XD