Siri non mi capisce!!!!

Salve a tutti. Da poco ho un iphone 5 e ho provato Siri, ma nonostante parli in italiano quanto più corretto possibile non capisce!!! Ho notato che molte volte, quando è azionata, la linea (sensore sul display che indica se recepisce il suono) non si smuove!! e a quanto pare il motivo sia questo, anche se mi avvicino al microfono è lo stesso. Il dubbio è, c’è un altro microfono? Sul fronte o da altra parte? o è un problema dell’iphone? Grazie mille.

Ciao,Puoi provare un ripristino,ma se non dovesse andare è un problema di microfono(credo)

Ho provato a registrare un messaggio vocale e un video, l’audio si sente perfettamente. Forse mi aspettavo troppo da Siri?? Quindi è normale che non capisca U.U spero di no.

facendolo provare ad un amico,cambia qualcosa?

Siri non mi capisce!!!

Dipende cosa gli dici e come glielo dici…
Prova qualcosa di facile, come che ore sono, imposta una sveglia, invia un messaggio o cose del genere…
Se ti metti a fare discorsi ovvio che non ti capisce :slight_smile:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

L’app siri è autorizzata ad accedere al microfono? Potrebbe essere quello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Siri non è un’app. Non ha bisogno dell’autorizzazione. :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 4S utilizzando Tapatalk

si ma facci un esempio pratico di frase che non capisce :wink:

ho l’app di radiodj, non riesco però a comandarla con siri per accenderla, mi dice app non trovata etc etc

è possibile o sbaglio io qualchecosa

che comando dai per aprire l’app?

vocale, tipo apri radio dj oppure dj

potrebbe essere che in italiano non capisce dj…pronunciato digei? :slight_smile:

si dee jay…:smiley:

in italiano, la J viene riconosciuta da Siri come “i lunga” (credimi era fastidioso sentirmi chiamare “i lunga Di” anziché “geidi”

Con l’apprendimento, sono riuscito ad insegnare a Siri la pronuncia… tuttavia dubito si riesca a farlo per una applicazione.

Prova con “apri radio di i lunga” magari ti capisce.

:smile:
Ho privato ma non ci sente…

Guarda se ha del cerume nel microfono!
:lol: :lol:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Beh é una carenza di Siri, non capisce l’inglese…
Se per esempio devo dire riproduci nomecanzone al 50% sbaglia (le mie canzoni sono tutte in inglese asd)… Se invece gli parlo in inglese capisce al volo…

P.S ho provato a dire apri radio dj e capisce al volo, secondo me ha davvero del cerume o Siri si é indispettita con te asd

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

ho provato anch’io…e mi capisce tranquillamente! la cosa non sembra tanto normale…fai pronunciare la stessa cosa a qualcun’altro e vedi che succede! :slight_smile:

cavolo, capisce tutto anche quando le dico le parolacce e si offende…:smiley:

ho provato in inglese ma nulla . oggi faccio provare a mio figlio…

Siri non mi capisce!!!

Non e’ un’indovino o una magica interfaccia, la sintassi e’ "apri " “nomeapp”
Quindi devi pronunciare ad esempio apri 105 (nome di un’app radio che ho sul cell), oppure apri (altro nome app che hai gia sul cell)

Non chiamandosi deejay l’app della loro radio (imho scelta non particolarmente felice) ovviamente siri non la trova…
Prova con apri seguito dal nome della loro app (pronunciato in inglese), vedrai che funziona :slight_smile: