Siri non compare nelle impostazioni

salve
da circa 6 mesi ho regalato a mia moglie un ipad 3, 16 Gb, 3G+WiFi, iOS6 versione 6.1.3
ieri è sorta l’esigenza di utilizzare Siri, ma nelle impostazioni non esiste proprio e anche tenendo schiacciato il tasto home non succede nulla.
a memoria mi pare che inizialmente ci fosse, ma non ci metto la mano sul fuoco, non avendolo mai usato…
da quanto mi risulta, in base alla versione di iOS dovrebbe esserci, giusto? eppure non c’è
da Impostazioni>Generali ho provato a fare un Ripristina, ma senza risultati…
cosa posso fare?

Si…su iPad 3 c’è…impostazioni/generali/siri

Che ripristino hai fatto?hai controllato le restrizioni?

premetto che sono molto inesperto
ho fatto “ripristina impostazioni”
per quanto riguarda le restrizioni, direi che è tutto consentito

Prova allora così…

Salva un backup dati su iTunes…dopo fa impostazioni/generali/ripristina/ripristina contenuto ed impostazioni

Ti resisterà completamente il telefono…vedi un po’ se si sistema…ed in caso prova ad inserire di nuovo il backup con iTunes

grazie provo
mai fatto backup con itunes, ma immagino sia abbastanza intuitivo

Si…collega il dispositiv ad iTunes,e ti si aprirà la pagina di riepilogo Dell iPad…li troverai il tasto “effettua backup” :wink:

Il tasto “ripristina da backup” servirà per inserirlo invece nel dispositivo…ma questo lo farai dopo aver verificato che tutto sia tornato nella norma :wink:

c’è un problema
siamo al mare, non c’è rete wireless e i miei figli hanno esaurito il traffico internet della sim dell’ipad
temo che fino a martedì sera avrò le mani legate…
è possibile tenere aperta la discussione fino ad allora?

La discussione la chiudiamo quando abbiamo motivo di farlo :wink:

Comunque va bene :wink:

X quello non va Siri. X siri è necessaria la connessione internet

É vero…ma nelle impostazioni dovrebbe comunque comparire…e premendo il tasto home,si dovrebbe attivare per comunque comunicare la mancanza della connessione no?

A rigor di logica…

Che iOS monta il dispositivo? Lo vedi di impostazioni, generali, info, versione

Infatti, a logica avrei detto anch’io così
Comunque vediamo che succede quando posso andare di nuovo al 100%
Per ora grazie infinite per la gentilezza e la disponibilità.:slight_smile:

6.1.3

Siri ci deve essere…ho il tuo stesso iPad con lo stesso firmware.

Siri non compare nelle impostazioni

Magari durante la prima configurazione ha scelto di non usare Siri :slight_smile:
Quando provavo ad attivarlo eri connesso ad internet?
Come ti han detto, fai un backup, ripristina il contenuto ed abilita siri, poi reinserisci il backup :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4" generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 7.0 + incisione con Tapatalk HD