Salve!
Ho aggiornato il mio 5s a iOS 10.0.1 e poi a 10.0.2 entrambi gli aggiornamenti tramite OTA.
Il sistema in generale era molto rallentato, e inoltre non riuscivo a cambiare la voce a Siri (scarica sia la seconda voce femminile che quella maschile ma impostandola e addirittura cancellando la versione evoluta della voce “classica” quando andavo a “richiamare” Siri mi si palesa sempre con la voce classica), allora ho deciso di effettuare un Backup dei dati su iTunes e anche su iCloud.
Scarico il sistema operativo 10.0.2 e ripristino il sistema dal Back iTunes prima e iCloud poi…
Il sistema è tornato veloce come iOS 9 ma Siri non vuole sapere di cambiare voce.
Per scrupolo ho voluto ripristinare in DFU mode e non mettere alcun backup ma impostallarlo come “nuovo iphone”.
Niente, anche in questo caso Siri non cambia voce.
Pensavo si fosse rovinato qualche file del bachup che rendeva impossibile il cambio voce ma adesso mi viene il dubbio che sia un BUG della versione per iPhone 5s.
Qualcuno può confermarmi oppure darmi CMQ una soluzione al mio problema?!
P.s. La batteria si scarica un po’ più in fretta, se prima alla sera mi arrivava al 30% adesso siamo intorno al 15%.
Nulla di scandaloso ma non so se può tornare utile per qualche stima.
Aspettando delucidazioni un saluto a tutti.