Siri manda sms solo tramite iMessage

Salve a tutti, ho un iPhone 5, quando tento di mandare sms tramite siri, vengono mandati esclusivamente tramite iMessage anche verso contatti che non dispongono di un dispositivo iOS e quindi il messaggio non viene inviato e appare “errore invio…”. Come potrei risolvere?:confused1: Grazie a tutti!

impostazioni - messaggi - “invia come sms” mettilo su I e vedi se siri te li manda ai contatti non idevice :wink:

Hai provato a disattivare iMessage e vedere cosa combina Siri?

Ho fatto come mi hai detto e funziona… però in questo modo quando devo mandare messaggi (anche senza l’utilizzo di siri) tramite iMessage, se questo non è disponibile, lo invierebbe tramite sms normale e pagherei… non c’è una soluzione? :confused1:

Beh … se lo mandi ad un contatto che non ha imessage, paghi comunque o.O … è come quando mandi un messaggio a un altro con iphone, compar blu … e se non è un iphone, è verde … o_ò … normalissimo.

Si però io ho gli sms gratis verso wind e verso tim, ad esempio, no…

anche io spero in una soluzione, xke pure io lascio disattiva (invio tramite sms se imessange non è disponibile) proprio per evitare magari di pagare sms. però se togli la spunta sta vaccata di siri manda come primo imessage e di conseguenza nn lo invio se l’altra persona non lo ha…una gran Vaccata!!!

perchè il mio iphone non manda gli imessage ad un altro numero iphone? cioe mi spiego posso mandare gli imessage solo se nella rubrica insieme al numero telefonico salvo anche ID apple invece se mando un messaggio a un numero che non ho salvato nella rubrica ma che è un iphone questo nn me lo manda come imessage ma come messaggio normale… non so se mi sono spiegato

controlla in impostazioni/messaggi con iMessage tappato sotto in invia e ricevi devi impostare per primo in puoi ricevere messaggi iMessage su il tuo numero tappalo e di fianco verrà messa un icona e lo visualizzerai in grigio e poi subito sotto puoi anche aggiungere le tue mail.
invece in avvia nuove conversazioni da :li metterai solo il tuo numero io l’ho impostato così e funziona bene certo che anche chi riceve l’imessage deve impostare il suo numero in avvia nuove conversazioni da

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

E io cosi ce l’ho ma quando inserisco un numero di tefono che non ho in rubrica non diventa imessage a ricevere ricevo tutto sia dai numeri che ho in rubrica sia dai numeri sconosciuti

il numero che aggiungi in rubrica deve avere iMessage impostato come lo hai tu e dev’essere un iPhone

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

sisi lo so ma non diventa blu :frowning:

EDIT: Ho risolto togliendo invia come SMS (invia come SMS quando iMessage non è disponibile. Potrebbe non essere disponibile