SIRI ha cambiato comportamento

Sono non vedente e SIRI mi è molto utile.
Da una o due settimane, prima di fare l’ultimo upgrade alla v.6.0.4, il SIRI ha smesso di leggermi le scelte possibili dei contatti telefonici.
Un esempio:
se gli dico di chiamare Tizio e Tizio, per esempio, ha due diversi numeri di telefono (per es. casa e ufficio), SIRI mi risponde Quale Tizio?
Prima, quando tutto funzionava, mi chiedeva se volevo chiamare Tizio casa o Tizio ufficio e bastava che gli dicessi casa (o ufficio)
e SIRI mi diceva Chiamo Tizio al numero ecc.

Ora questo non succede più. SIRI chiede solo “Quale Tizio?” e visualizza le due possibilità, e questo mi impedisce di proseguire.
Ovvio che potrei memorizzare separatamente tutte le informazioni, creare cioè un contatto denominato Tizio casa e uno Tizio ufficio,
ma gli oltre 450 contatti, dato che SIRI mi permetteva di farlo, li avevo memorizzati uniti.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie, Gioni

Buongiorno, dovrebbe esser una nuova modifica che hanno effettuato a livello software. Ha provato per caso a chiedere a Siri di chiamarle Tizio Ufficio o Tizio Casa? Magari così riuscirebbe a risolvere.

ciao, purtroppo il tuo è un esempio di come un aggiornamento che per molti è un vantaggio, per altri, come nel tuo caso, è un problema. Quello infatti è il normale comportamento di siri al momento,e molti che non volevano ripetuto il numero, ne sono stati felici. non tu evidentemente. se ne era già parlato giorni fa. mi spiace.

E’ assurdo,

il SIRI è uno strumento utilissimo per i non vedenti.
Intanto potevano aggiungere l’opzione nei dettagli del SIRI e poi dov’è che vengono prese in considerazione eventuali proposte di modifica?

Gioni

Il problema è che non posso ricordare i dettagli di tutti i miei contatti. In alcuni casi ho molti dettagli.

Allora le consiglio di contattare Apple ai numeri che ho in firma ed esporre a loro la sua problematica. Sicuramente saranno più preparati di noi su questa tematica e potranno aiutarla ed indirizzarla verso una possibile soluzione o le comunicheranno un’alternativa.

Poi un’altra cosa. Il software si è cambiato da solo tra il penultimo e l’ultimo upgrade perché l’aggiornamento al 6.0.4 l’ha fatto un mio amico per vedere se poteva dipendere da quello.
Così sono felici quelli che usano il SIRI per delle cavolate e lo prendono in tasca quelli che ne avrebbero veramente bisogno.

Le chiedo cortesemente di modificare il termine che compare sotto asterischi, così da trovare sicuramente un sinonimo (ce ne sono a iosa).

Per il resto, non so cosa dirle e mi dispiace. Comprendo quanto Siri possa esserle d’aiuto. Sicuramente, dopo aver contattato Apple, deciderà il da farsi.

Ah, comunque l’ultima versione è 6.1.4 non 6.0.4

gmgioni, sono permettamente cosciente della tua situazione e del tuo disagio…ma non dimenticare che questo è un forum pubblico e come tale, certi termini non sono ammessi…
ti chiedo per favore di modificare il messaggio e sostituire la parola scurrile. grazie

Ammetto di essere stato sgarbato. Mi scuso per questo.

Tornando al mio problema, potrei fare un downgrade?

va bene…modifico io per questa volta…

per iphone 5 purtroppo non è possibile eseguire alcun downgrade al momento.

SIRI ha cambiato comportamento

Non è possibile col tuo tel purtroppo. Inoltre non so quanto la cosa sia legata al tel e quanto ai server Apple stessi.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

SIRI ha cambiato comportamento

Ciao, il tuo problema è legato al fatto che chi tenti di chiamare è salvato nei preferiti con il numero che viene chiamato in automatico quando utilizzi siri.
Se rimuovi il numero dai preferiti od aggiungi l’altro numero vedrai che ti chiederà quale numero chiamare.
Spero che così possa risolvere il tuo problema