siri funziona male ...non capisce quasi nulla di quello che gli chiedo !!

la mia domanda e questa ,ma a voi siri risponde alle domande che gli fatte !?!
ossia risponde bene o quello che gli pare a lui …
a me sinceramente non piace affatto come applicazione e una cavolata ,non serve assolutamente a nulla ,sara una mia impressione !!?

Bhè per me nn è una cavolata ma deve assolutamente parlare in italiano sennò è inutile. In ogni caso secondo me è solo un problema di pronuncia, anche a me mi è sorto sto dubbio e diciamo che ho parzialmente risolto impostando inglese(uk) invece di quello americano per intenderci, ma ripeto il problema è nostro e nn di siri. MA il fatto che gli inglesi siano + formali degli americani impostando uk dovrebbe capire meglio un italiano che parla un inglese scolastico formalissimo!!!

Siri funziona benissimo…il problema è che siamo italiani e per quanto buona possa essere la nostra pronuncia inglese nn saremo mai ne Inglesi ne Americani…tutto qua.

Con tutto il rispetto per Elppaidozap che ha aperto il thread nn credo che abbia senso continuare questa discussione. Valuti un Mod se è il caso di chiudere o meno

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

non sono d’accordo sul discorso di pronuncia ,io lo messo in francese e sono francese madrelingua …eppure non mi capisce lo stesso intuisce una parola ogni 10 e forse !!!
quindi come vedi non centra nulla la pronuncia !!!
ciao

Se le cose stanno cosi è un problema nello specifico del tuo dispositivo, non di Siri come giustamente detto.
Chiedi la sostituzione dello stesso.

Siri funziona ma non parla bene. Ad esempio il mio parla in maniera robotica.
Vi chiedo un favore: qualcuno potrebbe mandarmi un video facendomi sentire come parla il suo Siri in Inglese (uk)?
Ve lo chiedo perchè il mio parla in maniera robotica e non pulita.
Se qualcuno mi facesse favore mi risponda da qui o mi contatti in privato per mandarmi un video facendomi sentire come parla il suo siri.
Grazie e fatemi sapere!

ma non parleranno tutti in maniera uguale?

Tempo fa il mio Siri (in lingua inglese (UK)) sembrava parlasse in maniera più pulita e chiara.
Da circa 3 settimane sembra che parli in maniera più robotica e pastosa.
Vorrei capire se anche a voi fa così oppure parla in maniera perfetta.

allora voglio dirvi che pure a me parla in modo un pochino robotico ma abbastanza bene …
il problema che io riscontro grave e spero che non sia solo il mio device e ché gli chiedo la rubrica e mi dice non capisco oppure mi dice ad esempio che cerchi ?!? messaggi non capisco puoi ripetere ,e spesso non capisce oppure risponde a cose che nemmeno gli ho chiestoil tutto in francese e ripeto sono francese io quindi la pronuncia e perfetta logicamente .
ma mi chiedo se ad altri con pronuncia perfetta capita set cose …
perché IO personalmente non lo vedo come una cosa sensazionale come lo descrivono in giro per i vari forum in passato !!

Che Siri nn parli come una persona in carne ed ossa credo sia normale. Per il fatto della pronuncia vi dico questo. Io lavoro a stretto contatto con inglesi ed americani e la scorsa settimana ho fatto provare il mio iPhone ad entrambe e…Siri li seguiva che era una meraviglia…ergo Siri funziona perfettamente (il titolo del tuo thread nn è corretto). Anche se nn sono madrelingua io parlo correntemente inglese (dovendolo parlare in continuazione)…ma la mia pronuncia nn è la stessa di un madrelingua quindi a volte Siri nn mi capisce subito…questo lo reputo normale. La prox settimana saranno in azienda anche persone della filiale francese e gli farò provare Siri…magari è un problema specifico con il francese…boh!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Il mio inglese non è nulla di eccezionale, eppure siri mi segue una meraviglia, mai un’indecisione,che vi posso dire…

a me funziona:P!

anche se spesso & volentieri dice che non capisce.:smiley:
Magari è la mia pronuncia…:w00t:

grazie mille aspetto tua notizia
ma toglimi una curiosità secondo te ci sono delle parole specifiche da usare per siri !?!

Mi scuso in anticipo se scrivo cose che magari possono non essere rilevanti
Io non ho SIRI , ho un iPhone4 , con installata una app che parla inglese , io parlo inglese spesso per lavoro con le persone non ho problemi e neanche loro a capirmi , anche per telefono.
La mia app parla abbastanza fluidamente non troppo robotica , però a volte non mi capisce , cosa che non succede con i miei colleghi americani o inglesi o anche tedeschi, mentre con gli italiani e con i francesi non sempre capisce , credo proprio che NEL MIO CASO …ripeto , nel mio caso credo sia colpa della mia pronuncia , per il francese non saprei , ma quando vado in Francia vedo che anche loro come noi italiani hanno …forme dialettali??? Per esempio mi sembra che il francese di Parigi è diverso da quello dei marsigliesi , intendo la cadenza , come scoltare per esempio un toscano che parla italiano ed un napoletano oppure un emiliano le lettere A , E , O ed altre sono pronunciate in modo diverso più aperte o chiuse , dovrebbe succedere anche con l’americano , pensate ad uno che abita a New York ed uno che abita in Alabama…ah ah ah ah sembrano vengano da stati diversi…ooops scusate vengono da stati diversi.
Mi scuso di nuovo se ho scritto cose che magari possono non essere rilevanti.

…in teoria no nn dovrebbe esserci una terminologia precisa da utilizzare…è proprio questo che dovrebbe rendere Siri diversa da tutti gli altri “assistenti vocali”

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Ciao,
siccome Siri non mi funziona bene vorrei provare a disabilitarlo.
Se tolgo Siri mi dice “le informazioni utilizzate da siri per rispondere alle tue richieste verranno rimosse dai server di apple. Se desideri utilizzare siri in un secondo momento, dovrai attendere qualche tempo affinchè Siri invii nuovamente queste informazioni”.

In sostanza cosa significa? Ho delle conseguenze se lo disabilito?
Se dovessi disabilitarlo la voce mi tornerebbe finalmente normale?
Fatemi sapere perchè non ho capito.

Le info di cui si parla sono quelle che Siri raccoglie ed utilizza per interagire con te in maniera più fluida in base alle domande che gli fai. Puoi disabilitare Siri senza alcuna conseguenza se nn quella che una volta riattivato dovrà nuovamente ricrearsi la base dati…ma nn è un problema quindi fai pure ciò che vuoi

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk