Siri e nome proprio su iPhone 12

Esiste un modo per farsi chiamare da Siri con il mio nome?

Buongiorno anche a te
Un saluto, visto il primo messaggio nel forum, sarebbe stato gradito e apprezzato da tutta la community.
Al contrario di Siri, qui siamo tutte PERSONE.

La procedura è piuttosto semplice
Basta dire a Siri “Ehi Siri, mi chiamo…”, Siri eseguirà quindi la procedura di riconoscimento ed assegnazione del nome scelto.

Chiedo scusa per la non presentazione.
Ho provato a dire a Siri Ehi siri,mi chiamo….
Lei mi risponde dicendomi “non posso farlo”

Strano, prima di scriverti ho provato a rifarlo, usando il il soprannome (JD come qui sul forum) e mi ha proposto anche più pronunce…

Ma hai impostato un contatto con un soprannome?

No. Il mio contatto, contenente numeri di telefono, mail, indirizzo, dati in generale, è impostato con nome e cognome ed ovviamente identificato da sistema come “me stesso”, ovvero “il mio contatto”. Palese serva, altrimenti Siri non può appoggiarsi a nulla per l’identificazione della tua specifica richiesta.

Anche a me dice non posso farlo :thinking:

Siri mi odia

:flushed: non so cosa dirvi… ho riprovato ora e me lo fa fare. Ovviamente iOS sempre aggiornato.

Forse, ma la butto lì, perché usavo la funzione prima e magari ora l’hanno tolta…

Se passo dalla funzione “ehi Siri, io chi sono”, mi dice “sei JD, o almeno è questo che mi hai detto”. Se le chiedo di “chiamarmi”.

Edit:
Unica cosa, sul mio contatto (errore mio non avervelo detto prima ma non mi ricordavo della cosa) nella casella “Nome” ho JD e non il mio nome. Ipotizzo quindi si basi su quello, perché JD lo pronuncia in diversi modi (compreso un dannatissimo “i lunga d”). Probabilmente mi fa cambiare per le possibilità diverse di pronuncia.

@1979JD @kactus76 @Gippos Ho provato adesso a configurare Siri, ho il 12 pro ed effettivamente, se pronuncio “ehi Siri, chi sono” mi risponde con quello che ho impostato nell’ IDApple, quindi penso che a me va tutto bene.

Comunque ho versione IOS 15.5

Buon week end