Siri e dettatura non funzionano

Ciao a tutti, da qualche tempo con il mio iPhone 5 c non funziona ne Siri ne la dettatura vocale. Ho provato a ripristinarlo, a configurarlo come nuovo ma nulla!!! Ho iOS 8.3. Nello specifico quando avvio con il tasto Siri non sente ed ovviamente non risponde… Ho pensato che sia il microfono ma, sia le chiamate in viva voce sia ad orecchio funzionano… Le registrazioni funzionano e anche i messaggi vocali su Whatsapp. Non è mai caduto… Inoltre essendo al secondo anno di garanzia la riparazione è coperta?

Hai provato con un normale reset (tasto home + tasto sleep)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si,

Si, ma non ottengo risultati. Ho notato peró che funziona quando uso Siri con la cassa superiore ( per intenderci quella delle telefonate) Successivamente basta anche solo una richiesta fatta così che riprende a funzionare anche in viva voce. Spero che non sia quella famosa impostazione farlocca che consentiva di utilizzare Siri quando lo uscivi dalla tasca. Mi chiedevo se era possibile in qualche modo eliminare gli aggiornamenti. Altrimenti sarei costretto ad aspettare il prossimo nella speranza che qualcosa cambi…