ciao di nuovo a tutti!
ho un problema:
ho sincronizzato Iphone a due pc, il 1° a casa e 2° al lavoro: quando sono andato a sincronizzare il 2° mi ha passato le app, ma mi ha cancellato la musica e le suonerie che avevo creato io, dato che sul pc del lavoro Itunes non lo avevo mai usato e non ho la musica… domanda: come faccio a impedire a Itunes del 2° pc di sostituire la musica sulla sua libreria (quindi nessuna canzone) con quella sul mio Iphone?? non si può solo aggiungere le canzoni?? scusate, ma sono nuovo di Iphone e gestione con Itunes… anche se ho un Ipad jb non ho mai usato Itunes come gestore di musica, perché lo trovo troppo complicato!!
grazie a tutti per l’aiuto e cmq questo forum è fondamentale per gli incompetenti come me!!! ciao grazie
Ma dai!!! Nessuno mi risponde?!? Se ho sbagliato sezione indirizzatemi ma datemi una mano!!
Penso che dal secondo pc tu debba togliere la spunta da sincronizza musica con cartella selezionata altrimenti ti importa una cartella vuota ovvero nulla (se non l’hai settata prima ovviamente)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ok… Grazie! Altra domanda: come faccio a far sì che le due librerie siano uguali? Mi spiego meglio, come faccio a far sì che ogni volta che sincronizzo l’iPhone su uno o sul l’altro pc non mi sostituisca la musica, o le suonerie, ma le aggiunga semmai all’altra libreria?? Riesci a capirmi?!? ho provato a fare prima trasferisci acquisti ma nulla!
Io ho seguito alla lettere la seguente guida e devo dire che anche se leggermente macchinosa è funzionante.
Vedi se può esserti utile.
Devi copiare i due file “iTunes Music Library.xml” e “iTunes Music Library” (iTunes Music Library.itl su Windows) dal secondo computer che vogliamo sincronizzare, in modo da averne una copia di backup. su Windows li trovi nella cartella Musica/iTunes in Documenti. Questi sono i due file che poi andrai a modificare.