Sincronizzazione Wi-FI

Ciao a tutti, allora io ho un computer fisso collegato alla rete internet tramite un cavo ethernet, il quale prende la linea dal modem di alice, al modem ci ho attaccato un access point per la rete wi-fi al quale collego l iphone 4 . Vengo alla domanda, posso sfruttare la sincronizzazione wifi anche se il computer e l’iphone non sono sotto la stessa rete wifi cioè se il computer è connesso via cavo alla rete internet, se si come??? grazie per l’attenzione.

Se è connesso allo stesso router si, basta abilitare in iTunes la voce sincronizza via wifi nel riepilogo del dispositivo. Anche io ho il notevoli collegato via arcavoli alla stessa rete wifi dell’iPhone. Prova e fammi sapere…

ok adessso lo aggiorno e poi ti so dire, ma serve avere lo stesso indrizzo ip???

No lo stesso indirizzo IP non lo puoi avere su più macchine, ognuna ha il suo, però serve la stessa rete, per esempio se l’iPhone è connesso a rete1 il pc deve essere connesso a Rete1, altrimenti non lo vede… Spero di essermi spiegato bene :slight_smile:

quindi in teoria io avendo un solo cavo che esce dalla presa del telefono non dovrei avere problema? scusa la mia ignoranza

Il pc collegato via ethernet al router e l’iphone collegato al router col wireless sono nella stessa rete. Basta che con l’iphone ti colleghi via wireless al router e potrai sincronizzarlo via wifi. Ricordati su itunes di spuntare la voce “sincronizza con questo iPhone via wi-fi”.