Sincronizzazione tra rubrica e iCloud

Ciao a tutti,

volevo sapere come fare per sincronizzare i contatti che ho sul mio iPhone nella rubrica di iCloud dato che in quest’ultima non ho praticamente contatti.

Grazie e buona giornata

Ciao, fai così:
Impostazioni / tuo nome / iCloud / contatti e attivi

Dovrebbero sincronizzarsi nel giro di poco

1 Mi Piace

Allora li la sincronizzazione era già attiva, ho provato a disattivarla e poi riattivarla ma non ha avuto effetto.
Comunque su iCloud ho qualche contatto però sono un decimo rispetto a quelli della rubrica del mio telefono.

Ciao,possiedi un Mac? Se si collega l’iPhone al Mac e apri l’app contatti sul Mac e vedi se ti chiede se vuoi importare i contatti da iPhone a Mac,se si fai questa procedura.
Poi a fianco nella barra laterale avrai la lista delle cartelle che ci sono salvate sul mac e scorrendo la barra laterale vedrai quella di icloud,se trascini un nome dal Mac alla cartella icloud questo contatto verrà sincronizzato subito sul tuo iCloud e automaticamente lo sincronizzerà sul tuo iPhone.
Chiaramente per vederli su iPhone dovrai aprire l’app contatti su iPhone cliccare su gruppi e selezionare iCloud(finché non selezioni quella spunta,il procedimento che effettui sul Mac non avrà esito sul tuo iPhone).