Sincronizzazione tra dispositivi con icloud

Allora ragazzi premetto che non sono nuovo a prodotti apple anzi, per cui o sono rinco io (molto probabile) oppure è rinco la apple.
Alcune delucidazioni, in primis cosa mi serve fare un backup del rullino foto quando ho lo streaming foto sempre attivo? Ovvero se anche non le copio su icloud le trovo comunque su tutti i miei dispositivi e le posso di conseguenza salvare sul dispositivo stesso giusto?
Altro chiarimento, ad esempio io ho su 2 dispositivi itracking, che stando ad icloud contiene dati ovvero mi occupa spazio, ma se io inserisco dati sull’ipad perché non li trovo su iphone? A cosa serve allora?
Scusate la mia ignoranza ma proprio icloud a volte non lo comprendo…
Grazie a tutti anticipatamente.

ciao,
lo streaming ha un limite di 1000 foto, poi verranno sovrascritte. inoltre dovrebbe cancellarle dopo 30 giorni… dico dovrebbe perchè mi è capitato di ritrovarmele diversi giorni dopo… Inoltre lo streaming foto personale non comprende i video.

itracking non dovrebbe far parte dei dati su icloud, ma del backup di icloud. sono 2 cose diverse.
quindi ti ritroveresti i dati che salva, dopo un ripristino. (ma non mantiene i dispositivi sincronizzati)…

Intanto grazie mille per la risposta celere, sul fatto che non sincronizzasse video lo sapevo, ma che le cancelli dopo 30 gg non è assolutamente vero, io ho foto vecchie di 2 anni…
Per quel che riguarda itracking ho capito il concetto, molto esaustivo.
Continuo però a chiedermi a cosa serva il backup delle foto, che tra l’altro porta via quasi tutto lo spazio su icloud, me lo chiedo perché come dicevo non mi cancella le foto dopo 30 gg.
In fondo la mia è una provocazione proprio sul fatto che il backup mi sembra inutile grazie ad icloud.

i 30 giorni sono dichiarati sul sito apple…
chiaramente stiamo parlando di quando le foto vengono caricate su streaming, non della data di scatto…
il backup non è inutile. serve come quello su itunes per riportare un dispositivo in un determinato “stato”. poi che a uno bastino i contatti, calendario ecc (cose che avvengono con la sincro senza bisogno del backup) è un altro discorso…
però io se prendo un nuovo iphone e non ho voglia di riconfigurarlo con le mie impostazioni e preferenze, il backup è il top.