Sincronizzazione sync da Nokia con WP8 a iphone

Ciao a tutti, da poco ho il mio primo iphone, un 4S con ios 8. Passando da Nokia Lumia con WP8, ho trovato diversi problemi di sincronizzazione. Sono riuscito, tramite account Microsoft (Outlook) che usavo con Nokia, a portare su iphone contatti e calendario (anche se quest’ultimo mi mostra solo gli impegni dei due mesi passati e più indietro mostra solo i compleanni…) ma volevo staccarmi definitivamente da Microsoft, visto che ho un MacBookPro 17 unibody 2009 e restare sincronizzato con iCloud.
Il problema è che con itunes del mac non posso fare backup su icloud (forse perché ios è snow leopard) e da iphone se clicco su backup icloud non me lo fa (la barra avanza, ma non arriva mai in fondo e mi dice che il backup non è riuscito).
Vorrei in pratica portare su icloud i contatti e il calendario, in modo da disattivare l’account Microsoft Outlook al quale è agganciato ora l’iphone.
Come posso fare?

Inoltre vorrei sapere questo: ho aggiunto un account di posta su iphone ma, mentre l’account Outlook mi offre la possibilità di sinc la posta degli ultimi 7 gg, l’altro non mi offre questa scelta e mi scarica sul cell centinaia di e-mail che mi occupano spazio. Non si può settare su qualsiasi account di posta di sinc solo 7 gg?
Grazie! Paolo

ho perfezionato il titolo :wink:

Ok, perfetto grazie! Speriamo arrivino anche le risposte al problema adesso :wink:

Aggiornamento: dopo aver deselezionato tutto tranne contatti e calendari (su iphone), e aver cliccato esegui backup adesso, l’iphone è riuscito a fare il backup per la prima volta!
Però, accedendo a icloud.com, ero convinto a quel punto di vedere tutta la mia lista contatti e i miei impegni sul calendario… e invece niente!! Perché??

io ho avuto lo stesso problema e, come sai - avendomi contattato in privato - non son riuscito a risolverlo qui.
qui si preoccupano del titolo del thread, ma di rispondere sono un po’ meno preoccupati.

il mio primo consiglio - infatti - e’ di provare sui forum anglofoni: li’ rispondono subito e sempre; con rare eccezioni.

Detto questo:

nella mia esperienza diretta, smanettando da solo da sostanziale incapace, ho capito che:

1 - Il calendario di iCloud non ha la funzione di importare altri calendari.
Per cui o trasporti i tuoi impegni manualmente oppure rassegnati a vedere il calendario che si popola con i nuovi eventi.
Ma quelli vecchi non li vedrai mai.
Ricordati di settare da Settings >>> Calendars, il calendario di iCloud (se non lo rinomini si chiama untitled), senno’ non trovi nemmeno gli eventi nuovi.

2 - Per quanto riguarda i contatti, e’ proprio impossibile.
E’ lo stesso discorso di prima; setta iCloud come account di default per i nuovi contatti e quelli ti vanno su iCloud.

Ma quelli li dovresti importare.
In questo e’ tecnicamente possibile, perche’ la voce importa contatti (come VCard) esiste, ma - per qualche motivo - da Windows non funziona o perlomeno non ne riconosce il formato.

Io, per i contatti, ho risolto lasciandoli sui vari account; tanto e’ pur vero che poi i Contatti di iPhone si possono raccogliere anche da molti account, non e’ obbligatorio sceglierne uno.

Spero di esserti stato utile.

mai che venga in mente che noi ci occupiamo della gestione e se aiutiamo lo facciamo solo per piacere e non per dovere…mai che venga in mente che forse siamo dei semplici clienti anche noi che a volte non sappiamo la risposta.

Complimenti per l’arroganza su fatti basati sul nulla

utenza ammonita 1 anno per provocazioni

Ciao Giuseppe, scusandomi con i mod/admin per l’Off Topic, volevo solo precisare che non è assolutamente vero che qui non si risponde alle varie discussioni, anzi.
Credo che iPhoneItalia sia il forum Italiano di maggiori dimensioni per quanto riguarda le problematiche di iPhone. Se poi nessuno ha avuto Nokia con WP8, non puoi farne una colpa, non credi? Io personalmente avessi avuto tale smartphone, avrei risposto cercando di aiutare. Così non è, purtroppo e me ne sono tirato alla larga.
Chiedo ancora scusa per l’OT.

ma non perderci neppure tempo aakuss…uno che dice certe cose si vede che scrive troppo ma legge molto poco. Ha voluto il suo attimo di gloria per avere il merito di avere dato un aiuto (contro i miei 82.000) :smiley: … concediamoglielo.

grazie comunque :slight_smile:

Klara Maxisigla, premetto che posso immaginare l’impegno che richiede essere amministratore di un forum di queste dimensioni, impegno peraltro scelto di propria spontanea volontà e non imposto da nessuno, e premetto anche che, pur essendo qui utente novello, da 15 anni frequento assiduamente numerosi forum trattanti le più svariate tematiche. E mi sento di spezzare una lancia in favore di Giuseppe Gazerro che, a parer mio, non ha provocato in maniera tale da meritarsi un’ammonizione addirittura di un anno! Oltretutto, ti dico sinceramente che prima di postare il mio thread (una volta chiuso per titolo non conforme, una seconda volta pubblicato con titolo modificato prima da me e poi ancora da voi), ho cercato le keywords legate al mio thread in questo forum, trovando diversi thread che ritenevo interessanti o perlomeno coerenti con quanto stessi cercando (almeno dal titolo). Ebbene, la maggior parte di questi riportavano come risposte commenti degli admin al titolo inadatto… Alla fine la mia ricerca è stata infruttuosa, anche perché diversi thread sono stati chiusi proprio per questi titoli all’apparenza quasi impossibili da azzeccare al primo colpo :wink: E sinceramente questa “moderazione eccessiva” (passami il termine) mi è capitata di vederla solo qui. Perciò, perché ammonire per addirittura 1 anno un utente che comunque ha scritto un lungo post con cui cerca di aiutarmi (l’unico peraltro…) solo perché ha espresso un’opinione non così infondata e inverosimile?
Ovviamente con questo post non intendo offendere nessuno, ma solo esprimere il mio (libero) pensiero, come lecito è fare in ogni forum del mondo.
Spero quindi che non reagirai con me allo stesso modo :wink:
Buon lavoro!

Il tuo modo di esporti é stato educato,quindi non ho motivo di ammonirti…l’altro utente ha solamente provocato con unico fine quello di fare innervosire ( per altro con scarso successo)

Ricordo che in fase di registrazione si accetta un regolamento…se voi non lo leggete e vi ritrovate i topic chiusi, siete proprio sicuri che sia lo staff il problema?

Quindi in sostanza leggete di più e polemizzate di meno, che risparmiate pure un sacco di tempo.

Se poi non vi sta bene ne forum e ne regolamento, siete liberi di andare altrove. Ma il problema non è sicuramente dello staff a quel punto.

I fatti purtroppo dicono ben altro sul nostro NON dare aiuti, ma ogni tanto é bene conoscere certi pensieri, in modo tale da risparmiarci dall aiutare in futuro chi non ha il minimo rispetto del nostro ruolo.

Ovviamente non mi riferisco a te ma parlo a livello generale :wink: se hai voglia di discutere per bene la cosa, siamo a disposizione della sezione “comunica con lo staff” :wink: Buona serata