Sincronizzazione Suonerie da iTunes su iPhone:La musica non viene importata su Suoni.

Come richiede la guida:
Creare suonerie per iPhone? Ecco come fare con iTunes - iPhone Italia”. Per impostare suonerie personalizzate su iPhone tramite iTunes, ho eseguito correttamente tutti i passaggi, ma una volta giunta agli ultimi due:

Punto 11: A questo punto collegare l’iPhone al Pc e sincronizzare la suoneria appena creata sempre tramite iTunes dal menù Suonerie.

Punto 12: Dall’iPhone, selezionare la suoneria creata dal menu Impostazioni/Suoni.

Dopo aver applicato la sincronizzazione, le suonerie vengono importate nell’applicazione “Musica” dell’iPhone e non su Impostazioni/Suoni dove dovrebbero essere ritrovate secondo quanto scrivono le indicazioni rilasciate dalla guida del sito. Di conseguenza non mi è possibile impostare la musica come suoneria. Cosa posso fare?

La suoneria ti compare nel settore “Suonerie” in iTunes?

Tramite Tapatalk

Si, dopo aver trascinato la canzone con l’impostazione della durata di circa 30 secondi sul desktop per rinominare il file, la ritrascino in seguito su Suonerie di iTunes. Anche mentre provo ad effettuare la sincronizzazione su “iPhone di …” Suonerie, metto la spunta su sincronizza suonerie e in automatico compaiono le suonerie da me personalizzate, ma dopo la sincronizzazione, queste come già detto vengono importate su Musica.

Anziché trascinarla nella casella,prova a cliccare 2 volte sul file .m4r in modo che venga immesso da sé nella cartella suonerie,e poi riprova a sincronizzare…

Tramite Tapatalk

Ok, problema risolto! Ho fatto come hai scritto, adesso le suonerie sono su Impostazioni/Suoni.
Grazie dell’aiuto, gentilissimo/a! :slight_smile:

Ho avuto anch’io a suo tempo il tuo stesso problema,e l’ho risolto in questa maniera!
Lieto di esserti stato d’aiuto! :wink:

Tramite Tapatalk

Ciao. Io la procedura di creazione suoneria l’ho completata due volte…cancellato la versione di 30 secondi della canzone dalla libreria, cliccato due volte sulla suoneria che compare ora in itunes > suonerie. Però quando la invio al mio iPhone succede questo Cattura.JPG come vedete accanto alla suoneria in iphone rimane l’icona sincronizzazione fissa… ho aspettato ore ma niente. ho provato a rifare la procedura in vari modi (sincronizzazione automatica, ecc) ma niente. Che sia colpa di iTunes Match??

Sincronizzazione Suonerie da iTunes su iPhone:La musica non viene importata su Suoni.

Ma la suoneria risulta selezionabile sul tuo iPhone?

Oxygene Tramite Tapatalk