Punto 11: A questo punto collegare l’iPhone al Pc e sincronizzare la suoneria appena creata sempre tramite iTunes dal menù Suonerie.
Punto 12: Dall’iPhone, selezionare la suoneria creata dal menu Impostazioni/Suoni.
Dopo aver applicato la sincronizzazione, le suonerie vengono importate nell’applicazione “Musica” dell’iPhone e non su Impostazioni/Suoni dove dovrebbero essere ritrovate secondo quanto scrivono le indicazioni rilasciate dalla guida del sito. Di conseguenza non mi è possibile impostare la musica come suoneria. Cosa posso fare?
Si, dopo aver trascinato la canzone con l’impostazione della durata di circa 30 secondi sul desktop per rinominare il file, la ritrascino in seguito su Suonerie di iTunes. Anche mentre provo ad effettuare la sincronizzazione su “iPhone di …” Suonerie, metto la spunta su sincronizza suonerie e in automatico compaiono le suonerie da me personalizzate, ma dopo la sincronizzazione, queste come già detto vengono importate su Musica.
Anziché trascinarla nella casella,prova a cliccare 2 volte sul file .m4r in modo che venga immesso da sé nella cartella suonerie,e poi riprova a sincronizzare…
Ciao. Io la procedura di creazione suoneria l’ho completata due volte…cancellato la versione di 30 secondi della canzone dalla libreria, cliccato due volte sulla suoneria che compare ora in itunes > suonerie. Però quando la invio al mio iPhone succede questo come vedete accanto alla suoneria in iphone rimane l’icona sincronizzazione fissa… ho aspettato ore ma niente. ho provato a rifare la procedura in vari modi (sincronizzazione automatica, ecc) ma niente. Che sia colpa di iTunes Match??