Sincronizzazione su pc nuovo

Ciao a tutti!

Purtroppo si è rotto l’hard disk e ho dovuto comprare un pc nuovo.
Ho reinstallato itunes ma ora ho paura a fare la sincronizzazione perchè non vorrei perdere i dati che sono sul mio iphone… quale procedura posso usare per essere tranquillo?
Grazie!

Il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie
Sposto anche nella sezione corretta

Fatto, spero ora vada bene. Grazie per lo spostamento!

Ciao, visto che il pc è nuovo e le librerie sono vuote se sincronizzerai il tuo iPhone, i dati interni andranno persi proprio a causa delle librerie che non hanno dati.
Quello che non ho capito è perchè devi fare la sincronizzazione adesso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ogni tanto la faccio, per essere sicuro di non perdere i dati nel caso l’iphone si rompesse… l’ho sempre vista come una specie di backup… uso molto l’agenda e anche le note, per lavoro, se le perdessi sarebbe un problema per me…

Beh allora, diciamo che la sincronizzazione e il backup sono due cose diverse.
Quello che tu dovresti fare è eseguire un bel backup su iCloud intanto, per salvare tutti i dati del tuo iPhone.
Hai mai eseguito il backup del tuo iPhone?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, si, il backup l’ho fatto, quindi sono tranquillo?

E per il resto?
Foto, musica, app da aggiornare… come faccio per la sincronizzazione?

Ciao, l’argomento è davvero trattatissimo nel forum…hai fatto una ricerca?

Da iPhone non puoi trasferire I file multimediali che provengono da PC…quindi la musica per esempio se l’avevi inserita tramite pc…per esportare dovrai cercare un programma esterno.

Per app e rullino foto,il backup le salva…per le foto inserite tramite pc vale la stessa cosa della musica.

Ho provato a fare una ricerca, ma non ho trovato consigli certi… proverò a cercare meglio…

Però ti chiedo solo una cosa… una volta fatto il backup son sicuro di non perdere quello che ho sull’agenda e nelle note? A me quello interessa, di musica, foto e app al limite posso fregarmene :slight_smile:

il backup contiene sia note che agenda…quello è sicuro.

Il backup salva completamente tutto il contenuto dell’iPhone.
Puoi stare tranquillo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le note se inserite sull’applicazione Note di Apple vengono salvate direttamente su iCloud senza bisogno di eseguire backup manuale; Controlla le relative impostazioni su Impostazioni> iCloud :wink: