Sincronizzazione rubrica contatti Mac e Iphone

Ciao a tutti, da quanto ho capito con iCloud sarà finalmente possibile condividere i contatti tra Mac e iPhone.
La rubrica piu’ completa la tengo su iPhone, stanotte ho installando gli aggiornamenti di Lion ma non ho ancora provato.
Correggetemi se sbaglio: quindi ora dovro’ sincronizzare iPhone con la nuvola, successivamente Mac con la nuvola e finalmente mi trovero’ gli stessi contatti completi da una parte e dall’altra giusto?

Un’altra cosa, mi confermate che iCloud su Winzoz:D sarà disponibile solo su Vista e 7?

Grazie!

Ti rispondo a proposito di iCloud su Win: dall’ufficio lo sto usando su XP e sta funzionando.

Per la questione dei contatti anch’io ci devo ragionare un attimo, perchè, al contrario di te, sul Mac ho anche contatti vecchi che non mi interessa più di tanto avere sull’iPhone.

Penny

hai installato il programmino icloudsetup.exe ??

e cmq hai dovuto prima dire che il tuo apple id è anche icloud dal iphone o da un mac ??

grazie

Ciao, ho scritto di XP perchè ieri aggiornando iTunes, tramite il tool di aggiornamento software apple per windows,la voce “pannello di controllo mobileMe” è sparita e non è stata sostituita da nulla.
Allora sono andato sul sito Apple e ho trovato questo:
Download the
iCloud Control Panel.

To enable iCloud on your Windows PC, install the iCloud Control Panel for Windows (Windows Vista or 7 required). Download now

Se tu pero’ mi dici che lo stai usando su XP, dove l’hai preso?

Per la rubrica vorrei poter trasferire quella di iPhone su Mac, piuttosto quest’ultima la cancello tutta prima di sincronizzare. Ho già avuto brutte esperienze in passato (perdita di contatti), sincronizzando la rubrica tramite itunes.

La rete aziendale non mi lascia installare nulla.
Ieri, prima ancora dell’uscita di iOS 5, sono andata sul sito di iCloud e mi sono registrata con il mio account Apple. Da subito ho avuto a disposizione find my phone.
Poi stamattina, dopo l’aggiornamento a iOS 5 fatto ieri sera da casa, sono tornata su iCloud dal PC con Windows XP e lì ho trovato i miei contatti ed il calendario aggiornato (tranne che per la questione del fuso orario che ho poi risolto).
Io lo trovo molto comodo, proprio perchè non ho dovuto installare nulla.
Ora devo capire qualcosa di più della posta (non ho ancora provato nulla) e delle note, perchè per mettere le note in iCloud ieri sera l’iPhone mi ha chiesto di creare un account @me.com e, a dir la verità, non so proprio cosa farmene, visto che ho già altre 4 caselle mail configurate nell’iPhone. Comunque per ora le note non le vedo i iCloud, perchè forse dovrei ri-registrarmi con il nuovo account me.com, cosa che vorrei evitare.

Penny

Ah ok, ora ho capito: non hai installato iCloud Control Panel, semplicemente sei andata su icloud.com!

Esatto. Non sapevo nemmeno che ci fosse iCloud Control Panel, perchè a casa su Lion non l’ho ancora installato.

A me interessa poterlo utilizzare anche in ufficio, dove ho WIN XP e non posso installare nulla. In questo modo funziona.

io invece con xp se mi collego a icloud.com

mi dice che devo configurare icloud da iphome o lion

sarà mica perchè non ho ancora aggiornato il mio 3gs??

Ciao!Innanzitutto vi avviso che sono veramente inesperta riguardo PC e iPhone…per cui preparatevi alla domanda poco chiara:ho aggiornato sia il mio iPhone4 che qll di mio marito,fin qui tt ok!Ho win7,i contatti su outlook 2003,ovviamenti divisi i miei da qll di mio marito avendo due accessi separati al PC.Abbiamo lo stesso account itunes perchè i telefonini sono tutti e due intestati al marito…Ora mi accorgo che iCloud ha sincronizzato sul suo cell. sia i mei che i suoi contatti,tutti assieme!Il mio cell fortunatamente non l’ho ancora collegato alla rete x cui non si è sincronizzato ancora tramite iCloud!Se disattivo la sincro da iCloud mi cancella tt i contatti,quindi non so come ovviare al problema!Ora non son neppure più certa che riusando itunes come ai vecchi tempi :smiley: i contatti si sincronizzino nella maniera corretta…beh…se avete capito qcs,(mah!)e riuscite ad aiutarmi in maniera elementare…vi mando una scatola di cioccolatini!ahahaha!!!

Sempre io…Ma anche a qualcun’altro di voi i contatti spariscono a casaccio???