sincronizzazione propri programmi iphone usato

ciao a tutti, scusate le domande stupide ma posseggo un iphone da due giorni e non sono per nulla pratica :blush:

il mio ragazzo mi ha passato il suo iphone quindi ci sono già installati diversi programmi

a lui arriverà l’iphone nuovo tra pochi giorni quindi suppongo che quelli registrati a suo nome tornino a lui (spero almeno)

nel mentre volevo però iniziare ad usare il mio iphone. mi iscrivo ad itunes e provo a collegarmi col cavo usb al pc:

l’iphone appare a nome del mio fidanzato naturalmente.
io ho scaricato un’applicazione che ora risulta nel mio itunes.
come faccio ad importarla senza il rischio che mi cancelli ciò che già c’è sull’iphone? e nel caso sono comunque programmi “recuperabili” non appena il mio fidanzato si sarà collegato col suo nuovo iphone a suo nome dal suo pc?

aiutatemi ho paura di fare danni :frowning:

grazie

allora ti cosniglio di fare un bel ripristino all’iphone e di creare un novo proficlo con il tuo account itunes

credi sia assolutamente necessario ?
se lo lasciamo così perdendo solo i programmi con licenza e utilizzando un altro account (che ho già impostato) mi dà problemi?

quando vado su itunes e provo a sincronizzare mi chiede di sostituire le applicazioni presenti con quelli relative al mio nuovo account

così facendo perdo sicuramente le applicazioni di applestore installate, ma forse non cydia e il jeylbreak,no ? a quel punto sarei a posto?

o è più sicuro ripristinare del tutto e poi rifare jailbreak? :frowning:

Direi che hai le idee un po’ confuse, facciamo ordine, proviamo…
Quando tu SINCRONIZZI “metti” su iPhone le App, la musica, i video, le suonerie, insomma, tutto quello che tu hai nella tua libreria di iTunes. Quindi, se tu hai delle App sull’iPhone NON PRESENTI nella libreria è normale che iTunes ti chieda di SOSTITUIRE quelle di iPhone con quelle della libreria. La risposta quindi è parzialmente si, perdi le App installate su iPhone NON PRESENTI nella libreria. Il JN non lo perdi, non stai facendo un RIPRISTINO. Ti consiglio caldamente le letture della home page del blog, viene spiegato praticamente tutto tutto tutto, magari chiarisci anche meglio di come ho provato…

ok capito…

ma se sostituisco semplicemente i file "pulisco"l’iphone dalle applicazioni installate dal precedente possessore ma l’iphone rimane a suo nome, questo può comportare qualche problema?

ho provato a ripristinare ma nn mi fa sincronizzare, mi dà errore (-50)

ho seguito tutta la procedura indicata da apple ma continua a ripetermi l’errore :crying: