Sincronizzazione Pdf da IPad a Iphone6

Come si fa a sincronizzare i Pdf presenti in ipad mini con ultimo iOS e vederli anche in iPhone 6 sempre con ultimo iOS?
Grazie a tutti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le strade sono diverse. Io di solito mi tengo in locale i file sul computer (iMac nel mio caso).
Quando colleghi ad iTunes, a sinistra sotto le info riassuntive, c’è l’icona libri, la selezioni e nella schermata che ti si presenta puoi sincronizzarli tutti o solo quelli selezionati.
Spero di essere stato chiaro…
Bye!!! [emoji847]

send by iP6 with Tapatalk

Ma devo usare un Pc comunque che mi faccia da tramite . Cioè spostare i pdf da iPad a pc e poi da pc a iPhone. Io chiedevo se era possibile una sincronizzazione live tramite iCloud di modo che se salvo un pdf in iPad questo si sincronizza con iCloud e lo vedo così sull iPhone o viceversa. Un po come avviene con le foto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potresti ovviare ed usare Dropbox :slight_smile: Io mi trovo alla grande :wink:

C’è sempre iCloud Drive…
Salvi li e te li ritrovi ovunque…

ah… BUONGIORNO ANCHE A TE…

Posso farti una domanda JD?
Perché non si è mai finito di imparare…
… a parte la classica mail con pdf che salvi in iBook e sincronizzi iCloud…
Come si fa, operativamente, salvare un pdf ad es. contenuto in un’altra applicazione a salvarlo in drive?? Mi sfugge il passaggio.
Scusa per il disturbo…
e saluti a tutti!!! [emoji847]

send by iP6 with Tapatalk

Lo stavo per chiedere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sincronizzazione Pdf da IPad a Iphone6

In realtà, mi rispondo da solo, drive si presenta come un’applicazione dove all’interno puoi inserire svariati file con tante cartelle. Il vantaggio (e lo svantaggio) è che non occupa Mb sul telefono (ma consuma connessione dati).
Per caricare i file puoi usare condividi e poi drive oppure da iCloud puoi una volta loggato caricare file direttamente dal computer (Mac o Pc).
Con una semplice prova ti renderai conto di quant’è semplice.

Magari se qualcuno conosce altri metodi per aggiungere file su iCloud Drive gli saremo grati se li condividerà con noi… [emoji847]

send by iP6 with Tapatalk

Puoi spiegare meglio il passaggio da iBooks Pdf a drive?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iBook è un’applicazione che gestisce e “legge” vari tipi di file tra cui i pdf.

Per caricare un pdf su drive è abbastanza semplice. Quando ti arriva una mail con un pdf allegato, tocchi e tieni premuto, e selezioni salva (icona con la nuvola).
Poi aprendo la app iCloud Drive puoi spostare quel pdf in una cartella specifica.
Spero di essere stato chiaro… [emoji4][emoji106]🏻

send by iP6 with Tapatalk

E se uno i pdf li ha già in iBooks?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sincronizzazione Pdf da IPad a Iphone6

Li sincronizzi tramite iTunes come ho scritto alcuni post sopra…

send by iP6 with Tapatalk

Eh ma c’è sempre l incomodo del pc. Da iBooks non si può fare direttamente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non riesco a capire cosa intendi e cosa vuoi sapere…

I metodi e i sistemi li ho già elencati tutti. Se ti arriva una mail con un pdf, gli dici apri con iBook e te lo inserisce dentro ad iBook nei “miei libri”.

send by iP6 with Tapatalk

Sincronizzazione Pdf da IPad a Iphone6

Questo l ho capito . Io chiedevo se si può trasferire il pdf da iBooks a cloud drive direttamente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maxxi, grazie di tutte le risposte date fino adesso

Ok ma la domanda è stata capita?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sii intanto grato delle risposte che hai ricevuto fino adesso.

Le ho apprezzate ovviamente anche perché mi hanno chiarito altre cose

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

allora ringrazia ogni tanto :wink: così chi ti aiuta avrà quantomeno il piacere di vedere che il suo tempo è stato ben speso.