Buongiorno a tutti amici del forum.
Dopo aver aggiornato ad ios26 i miei dispositivi ho un problema con la sincronizzazione di “password e portachiavi”: mentre ipad ed iphone aziendale (tutti sincronizzati con lo stesso account) funzionano correttamente il mio iphone personale 14pro non sincronizza più le password su icloud. Solo le password e solo su questo iphone, il resto (messaggi, foto, note, drive ecc..) è tutto attivo e funzionante.
Il pulsante nell’impostazione si può cliccare, va in verde con la rotellina a fianco ma dopo un paio di secondi torna su “off”. Ho provato a ripristinare le impostazioni, riavviare, sconnettere l’account + riavvio + nuovo log in ma non è cambiato nulla. Tramite assistenza apple in video call abbiamo provato a cancellare una password e salvarla nuovamente da safari e poi riprovare ad attivare la sincronizzazione. Nessuno di questi tentativi ha funzionato.
Qualcuno ha mai avuto un problema simile?
Grazie
@1979JD è una situazione mai vista infatti. Ho provato un ripristino di ios in DFU scaricando l’immagine IPSW, confermo che il problema mi si ripresenta sia ripristinando il backup che (e qui si che è assurdo!) rifacendo tutto, impostando il telefono come nuovo e loggando solo con appleid! Quindi anche senza ripristinare i dati..
MA anche se lo switch nelle impostazioni non si attiva (e risulta quindi disattivata la sincronizzazione) le password si aggiornano! La pw modificata con il tecnico apple qs mattina compare aggiornata sugli altri dispositivi e, con una prova rapida, funziona anche al contrario! Dando per scontato ci fosse un problema non avevo fatto la prova più semplice..
Sembra una specie di bug grafico del menu in cui sono incappato (solo io), molto strano perchè anche non ripristinando i dati mi fa la stessa cosa. magari con i prossimi aggiornamenti di ios si sistema.