Salve, ho acquistato il nuovo iPhone 6 e l’ho configurato come nuovo dispositivo da wifi, intanto ho resettato il mio vecchio 4s e l’ho disassociato da iTunes eliminando il suo relativo backup.
Ora voglio sincronizzarlo su iTunes solo che collegandolo al Mac, le uniche opzioni disponibili che mi da iTunes, sono di riconfigurarlo come nuovo iPhone nuovamente (e non voglio perché perderei tutte le impostazioni che ho fatto e i contenuti di app) oppure di ripristinarlo da un backup precedente (che non c’è, c’è solo quello del mio iPad)…
Come posso collegare il mio nuovo iPhone ad iTunes senza doverlo inizializzare nuovamente?
Grazie in anticipo!
non vorrei allarmarti ma credo che l’errore sia stato resettare il tuo vecchio 4s prima di configurare quello nuovo. Avresti dovuto prima ripristinare il tuo nuovo Iphone6 dal vecchio back up e dopo eliminare il 4s.
Detto questo, prova a vedere se installando questo programma: [RIMOSSO] riesce a trovarti da qualche parte il vecchio backup che hai cancellato.
ciao, ho dovuto rimuovere il tuo link in quanto quel blog tratta anche argomenti coincidenti col nostro sito, quindi in concorrenza.
Grazie per la risposta! Si, ho cancellato il backup del 4s perché non mi interessava installarlo sul 6. Però intanto non vorrei perdere tutte le impostazioni che ho fatto in questi giorni sul nuovo telefono…mi sto rassegnando, mi sa che faccio un backup iCloud del 6, lo collego ad iTunes e poi lo ripristino da questo backup…
Ciao, di recente ho letto che un utente aveva un problema simile…ha risolto cliccando su “ripristina come nuovo” e scollegando immediatamente il cavetto…
Anch’io appena mi arriverà il 6 Plus voglio configurarlo come nuovo iPhone perché l’ultimo iPhone che ho posseduto risale a oltre due anni fa e voglio ripartire da zero.
Quindi che procedura va seguita?
Ciao ragazzi ho anche io un problema simile e ne approfitto per scrivere qui…Ero fino a pochi giorni fa possessore di iphone 4 e frequentemente facevo i miei backup con icloud poi Venerdì ho acquistato il mio mitico iphone6 e da subito nel centro vodafone collegandomi alla wifi ho dato modo al mio nuovo melafonino di caricarsi tutti i dati icloud…Fin qua tutto ok…
Ora vorrei ripristinare totalmente l’iphone4 caricando anche un sistema operativo più leggero visto che l’avevo portato ad Ios7 e provare a rivenderlo ma ho paura di collegarlo ad itunes per ripristinarlo, non vorrei perdere dati icloud…
Come posso fare?
Collega iphone ad itunes; Trasferisci acquisti (trovi la voce sotto File–>Dispositivi); trasferiti gli acquisti da iphone ad itunes va sul menù di gestione dell’iphone e clicca Esegui backup adesso (ti farà il backup del nuovo telefono senza modificare alcuna impostazione); fatto questo sincronizza ciò che vuoi (assicurati che i contatti si sincronizzino su iCloud se non li hai copiati sul mac), se sincronizzerai anche le app (trasferite all’inizio) forse le troverai disordinate sul telefono ma non perderai alcun dato.
Ragazzi provo a richiedervi una conferma di cui ho bisogno.
A giorni mi arriva il nuovo iPhone. Da un paio di anni uso un telefono della concorrenza, x questa ragione non voglio importare un backup da un vecchio iPhone, vorrei reimpostare tutto da capo.
Quindi lo configuro come nuovo iPhone alla prima accensione ma poi mi conviene collegarlo subito ad iTunes prima di fare altro?
Per le app essendo collegate al’account me le troverò fra quelle acquistate giusto?
Collegarlo ad iTunes serve ad importare anche contatti, foto e musica, oltre alle App. Per un uso completo ti conviene fare così
Sì in realtà a me interessa importare solo la musica, le app posso farlo dal telefono sempre che mi faccia vedere le app che già acquistate, contatti sono collegati all’account Gmail
Chiedevo perché a qualcuno è successo che dopo averlo configurato come nuovo, una volta collegato ad iTunes gli ha richiesto ancora se voleva configurarlo come nuovo
Ciao.Una volta collegato iTunes te lo chiederà comunque se configurarlo come nuovo o riprendere il backup del vecchio iPhone. Basta che dai il comando come nuovo e non succede nulla
Fai attenzione ai messaggi consecutivi qui sul forum, non sono consentiti
Ah ok grazie mille