Sincronizzazione note e contatti da iphone 3G a 4!!

Ciao a tutti,
ho appena comprato un iphone4 e sto cercando di trasferire tutte le note ed i contatti presenti sul mio vecchio iphone 3g. Al momento della prima connessione ad itunes mi chiedeva di ripristinare il vecchio backup ma poi mi rendeva impossibile l’operazione per via del firmaware non aggiornato al 4.1 o qualcosa del genere. Ovviamente ora non riesco a trovare un modo per importare sul mio nuovo dispositivo tutto quello che mi serve.
Oltretutto alcune playlist non me le trova con conseguente impossibilità a sincronizzarle sul4.
Alla luce di tutto ciò, devo scaricare delle app che mi consentano il trasferimento da uno all’altro o ho un’altra possibilità?
Aiutatemi per favore.
Grazie

Io ho fatto così…

Aggiorna il 3Gs alla 4.1, e dopo averlo riavviato, ricollegalo ad itunes così farà il backup.

Idem con il 4G. Se non lo hai già fatto aggiornalo alla 4.1, sempre da iTunes ci fai il restore del backup del 3Gs e… come per magia, avrai il contenuto del tuo vecchio iPhone nel tuo nuovo gioellino!

Fammi sapere come va…
Ciao!

guarda io sono passato da 3g a 4 tranquillamente senza molti problemi
in poche parole una volta che ho aggiornato il 4 al frw 4.1 ho sincronizzato normalmente le note i contatti la musica da itunes, ha fatto tutto lui senza problemi

backup del iphone3g (3.1.3)
poi attaccato l’iphone4 e mi ha chiesto lui se volevo fare backup partendo dal “vecchio”… risp di si e ha fatto tutto da solo
ciao

…noi sconsigliamo di riprendere il backup tra dispositivi diversi.

Se vuoi un consiglio sincronizza il 3gs con un account gmail, sia per i contatti che per le note. Successivamente li potrai riprendere su iphone 4 e su qualsiasi terminale utilizzi la sincro con gmail.
Da itunes con iphone 3gs attaccato, vai nella scheda info e le voce “contatti e Note” li sincronizzi con account gmail (se nn lo hai, la creazione è ovviamete gratuita).

non volendo ripristinare il backup dal vecchio 3g, che tra l’altro è jb, ho sincronizzato i soli contatti con windows contacts (windows 7), poi li ho recuperati sul nuovo iphone 4…tutto liscio come l’olio!

Ragazzi grazie mille per gli aiuti. Per precisare ho un 3g non jalbroken con firmware 4.1 ed un 4 con firmware ora aggiornato al 4.1.
Diciamo che per quanto riguarda le note ed i contatti sono riuscito tramite bump e vari copia e incolla e invio mail a recuperarli. Preferirei non ripristinare tutto come sul mio vecchio 3g perchè ho già impostato un pò di cose sul nuovo. Ad ogni modo nello specifico come dovrei fare? Sincronizzo il vecchio e poi collego il nuovo. A quel punto cosa si fa? devo ripristinare?
Nel caso non riuscissi a farlo il problema rimarrebbe per gli sms.
Sapete come posso fare a trasferirli? non sembra che ci siano applicazioni specifiche.
Grazie,

Roberto