Sincronizzazione non completa: trasferimento del solo primo brano di molti album

Buonasera a tutti gli utenti. Sono un nuovo membro, oltreché un nuovo proprietario di iPhone. Mi è stato infatti regalato per la laurea un modello 5s da 64GB.
Vorrei trasferire tutta la mia musica che ho su iTunes (ho un iOS 7.1.)sul nuovo cellulare, ma - seguita la procedura manuale di sincronizzazione della musica - non tutta la musica che voglio viene sincronizzata.
Vi spiego meglio: circa il 50% degli album ha tutti i brani dello stesso ma, l’altro 50% SOLO il PRIMO (E SOLO IL PRIMO, RIPETO) brano di ogni album. Si tratta - e non mi sembra una coincidenza - sempre della prima traccia dell’album.

Ho provato a fare una playlist con gli album che mi danno questo problema ma, una volta messa la playlist sul cell, mi mostra SOLO i primi brani degli album, come sempre.

Come posso fare ad ascoltare la mia musica?

Grazie a tutti.

hai provato a togliere l’opzione sincronizzazione manuale e a sincronizzare l’intera libreria musicale o determinate Playlist? Ti da sempre lo stesso errore?

Si, purtroppo anche facendo una sincronizzazione completa ed automatica, il problema è lo stesso.
Non so proprio come fare: ad esempio, ho 18 album dei Beatles che ascolto senza problemi su iTunes; una volta visualizzati sull’iPhone, mi compaiono solo 18 CANZONI dei Beatles…ovvero unasola per album (la prima). Help!

Quindi nessuno che abbozzi una soluzione? :frowning:

Gli up sono permessi ogni 3 giorni :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro

Elimina iTunes e Bonjour. Elimina la musica dalla cartella dove la tieni, non cancellarla, fai un taglia incolla in qualche altra cartella. Installi nuovamente iTunes importi la musica nella cartella e provi a passarla su iPhone. Elimina anche tutte le playlist e poi ricreale una volta che hai sincronizzato. Dopo la disinstallazione riavvia computer ed iPhone

Cioè?

Dici che così il problema si risolva? Chissà perchè il problema si verifica solo con alcuni autori…

Gli up sono i messaggi consecutivi. Non sono consentiti se non nell’ordine di 1 ogni 3 giorni altrimenti si rischia di venire bloccati dal filtro antispam :wink:

ti unisco i messaggi :wink: gli up (messaggi consecutivi) sono vietati :wink:

Ah scusatemi, non volevo creare problemi interni al forum!
Quindi, se ho capito bene, una soluzione potrebbe essere quella di cancellare iTunes e trasferire la musica in un’altra cartella; ma non vorrei fare tutto per nulla…
Altre soluzioni possibili? La cosa strana è che lo faccio solo con alcuni autori…quasi in modo metodico. I Beatles ed i Pink Floyd creano casini anche ad altri, che voi sappiate?