Sincronizzazione Musica tramite iTunes fallita

Salve,

Scrivo perchè mi ritrovo un problema (quando mai, sempre quando mi serve qualcosa :cursing: ) più o meno urgente. Io ho della musica da inserire nell’iPhone fatta da me. Quindi non ci sono problemi di copyright o robe varie. Semplici .mp3 che ho provato a inserire nella libreria di iTunes (prima vuota) e poi a sincronizzare. Sembra sincronizzare, ma nell’iPhone non appaiono e quando controllo su “Su iPhone” escono le canzoni in grigio chiaro con dei pallini punteggiati.
Ho provato anche a fare la stessa operazione con “Gestisci manualmente musica e video” trascinandola direttamente, ma appaiono sempre dei cerchi punteggiati. Ho provato anche con altri .mp3 ma nulla. Ho provato a spostarli di cartella nel PC e posso assicurare che sono presenti sul PC

Come posso risolvere?

Sincronizzazione Musica tramite iTunes fallita

Se entri nell’app “Musica” dell’iPhone cosa vedi?

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Nessun brano

e l’icona che mi rimanda ad iTunes per acquistare musica

Sincronizzazione Musica tramite iTunes fallita

Quindi proprio non compaiono.
Quando setti la sincronizzazione, selezioni “tutta la libreria musicale” o “solo i video/brani contrassegnati”?

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Tutta la libreria

Sincronizzazione Musica tramite iTunes fallita

La musica fatta da te è salvata in .mp3 o in .m4a?

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

.mp3

già detto nel topic xD

Sincronizzazione Musica tramite iTunes fallita

Era per conferma :wink:
Hai provato a convertirli in .m4a? Talvolta ho avuto dei problemi di questo genere a causa dei file .mp3!

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Si ma non posso stare sempre a convertire tutte le canzoni in .m4a
se dovessi farlo per tutte… Farei prima ad aspettare il jailbreak… Ho 1000+ canzoni e non me ne passa nemmeno una :l

Sincronizzazione Musica tramite iTunes fallita

Allora prova a convertirne una, e vedi se funziona…

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Come già detto, molti hanno risolto solo con un ripristino

Sincronizzazione Musica tramite iTunes fallita

Grazie della dritta JD! :wink:

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD