Sincronizzazione mail problematica

aiutoooo

eh ma se non hai capito io non so come aiutarti, che provider hai per la mai che devi configurare? tim libero ecc?

provider? intendi compagnia telefonica credo…vodafone

No va be ascolta, io mi ci sto mettendo d’impegno però datti un secondo una svegliata se no non concludiamo niente.
L’INDIRIZZO MAIL COM’E’??? PIPPO@LIBERO.IT, PIPPO@TIM.IT, PIPPO@YAHOO.IT???
QUESTO TI HO CHIESTO in base a questo proviamo a configuralo direttamente senza passare da gmail.

ascolta se non me ne intendo non c’è bisogno di dire certe cose…cmq è una mail dell’università

ma certe cose cosa? continui a scrivere aiuto e basta uno come fa ad aiutarti così.
scusa se non sai cos’è il pop e l’smtp mi spieghi come hai fatto a metterlo su gmail visto che sono parametri richiesti?
la password che hai modificato l’hai modificata anche su gmail o solo sull’account dell’università?
devi modificarla anche su gmail se no per forza non funziona.
se invece vuoi mettere diretta quella dell’università fatti dare da qualcuno il pop e l’smtp.
Io di più non so cosa dirti visto che ti stizzisci pure se uno cerca di aiutarti ti saluto.

su gmail mi chiede solo password e mail e una volta inserito quello mi andava,infatti ho un’altro account gmail e quello mi funziona solo mettendo password e mail senza mettere pop e smtp

Se non hai i parametri come ti possiamo aiutare? Cercali su google o almeno scrivi quello che c’è dopo …@

allora se tu vai su account e impostazioni e vai su aggiungi account email pop3 il pop te lo chiede eccome!

ragazzi grazie lo stesso…mi tocca alzare bandiera bianca…

Ma che bandiera bianca… Scrivi la tua email così xxxxxxxxx@tiscali.it dove le x servono per proteggere i tuoi dati personali (ovviamente Tiscali è un esempio, come potrebbe essere .com e non .it)

allora è xxxxxxxxx@student.unife.it cmq si appoggia a google

Prima guida
http://www.unife.it/scienze/astro-fisica/allegati/documenti-files/Guida%20alla%20configurazione%20della%20posta%20elettronical.pdf/at_download/file

Seconda guida

Ora devo andare abbiamo ormai tutti i dati poi la sistemiamo

in che senso abbiamo tutti i dati?

Pop3 e smtp hai visto il link?

quello della seconda guida ok,ma che devo mettere quando mi dice smtp:quello indicato dal vostro provider?
mentre la prima guida mi dice pagina inesistente

e devo configurarla su gmail o su altro?

allora prendi l’iphone vai su impostazioni/mail contatti calendari/aggiungi account/altro/aggiungi account mail
Nome (tuo nome)
indirizzo (quello che è)
password
descrizione
AVANTI
NOME HOST student.unife.it
nome utente
password
nome host in uscita: se hai vodafone smtpmail.vodafone.it se hai tim mail.posta.tim.it se hai wind mail.libero.it se hai tre smtp. tre.it

ALTRO PORCA MISERIA ALTRO!!! è un account gmail? NO allora su altro devi configurarlo!!!:cursing::cursing::cursing::cursing: